l'ad Allegra ha ricevuto ieri un gruppo di lavoratori

ROMA. TRAMBUS RICEVE I LAVORATORI INIDONEI

ROMA. TRAMBUS RICEVE I LAVORATORI INIDONEI

l'azienda presenta le sue proposte per superare la vertenza e convoca i sindacati Le problematiche in corso hanno spinto i sindacati a proclamare uno sciopero aziendale di 4 ore

Trambus gioca la carta del confronto.
Ieri L'amministratore delegato di Trambus, Filippo Allegra, un gruppo di lavoratori inidonei, che avevano chiesto un incontro con L'azienda per avere informazioni sulla problematica che li coinvolge e che ha spinto i sindacati a proclamare, in corrispondenza con lo sciopero nazionale di 24 ore del 19 luglio 2006 a sostegno del rinnovo del biennio economico, uno sciopero aziendale di 4 ore.

Allegra ha spiegato ai lavoratori che "Trambus sta applicando la norma dettata dL'articolo 4 delL'accordo nazionale 19 settembre 2005 relativo al trattamento di malattia degli autoferrotranvieri.
L'accordo prevede delle soluzioni equilibrate che garantiscono efficacia ed efficienza insieme con L'equità delle tutele al personale.

"I livelli di inidoneità registrati – ha sottolineato L'Ad di Trambus – hanno reso improcrastinabile il ricorso alla norma del contratto nazionale che prevede L'aspettativa per motivi di salute in caso di inidoneità temporanea. Nel contesto sopra descritto, Trambus ha posto in essere un necessario momento di confronto con RFI S.p.A., ossia L'ente che accerta L'inidoneità, ed ha proposto ai sindacati, convocati per venerdì 14 luglio, la condivisione di un'intesa aziendale che preveda un' integrazione economica migliorativa del trattamento individuato dal contratto nazionale e che assicuri la più ampia tutela possibile al personale interessato. Al fine di evitare ogni possibile strumentalizzazione, L'Azienda procederà comunque, anche in caso di mancato raggiungimento delL'intesa con i sindacati, a garantire la più ampia tutela economica al personale inidoneo temporaneo in aspettativa per motivi di salute".

Sullo sciopero nazionale del 19 luglio è intervenuto il presidente di Trambus, Raffaele Morese, secondo cui "L'andamento delle trattative in corso sul rinnovo del biennio economico risente della poca chiarezza che investe il settore. Non è più rinviabile la definizione normativa del quadro di riferimento del trasporto pubblico locale con una indicazione delle risorse destinate al settore, che in ogni caso tenga conto del livello dei servizi e di una sempre maggiore efficienza".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon