La Metropolitan Transportation Authority e la MasterCard Worldwide sperimentano la tecnologia contactless con la carta di credito da utilizzarsi in metropolitana
La Mta – Metropolitan Transportation Authority – in partenariato con la MasterCard Worldwide ha deciso di sperimentare nei prossimi sei mesi la tecnologia contactless utilizzando la carta di credito nelle stazioni della metropolitana.
Chi sperimenta il programma sarà in grado di pagare il prezzo della corsa al momento delL'entrata con un leggero colpetto della contactless Citi credit card, della Citibank debit card o il pagamento attraverso uno speciale lettore sistemato a fianco dei tornelli della metropolitana.
Il programma offrirà pre-pagate o altri sistemi di pagamento permettendo ai partecipanti di utilizzare L'accesso al sito web o collegandosi al call center per avere presente L'ammontare della spesa in qualsiasi momento.
"Il nostro obiettivo durante la prova è di valutare il potenziale del contactless payments per semplificare e facilitare le tipologie di pagamento a favore dei clienti che viaggiano sulla rete della Mta, valutando L'efficienza delle varie tipologie" ha spiegato Peter S. Kalikow, presidente della MTAManu Mich. – clickmobility.it