l'anno si chiude in attivo di circa 10 milioni di euro

ROMA. MET.RO BILANCIO SODDISFACENTE: L'ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL CONSUNTIVO 2005

ROMA. MET.RO BILANCIO SODDISFACENTE: L'ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL CONSUNTIVO 2005

“Le disponibilità finanziarie dovranno essere finalizzate ad  interventi indispensabili sia per l'efficentamento del servizio, incrementando l'attività di manutenzione straordinaria e grande revisione dei treni sia per migliorare il comfort e l'accoglienza nelle stazioni” – spiega presidente di Met.Ro. Stefano Bianchi

Bilancio soddisfacente per Met.Ro.
Il documento consuntivo 2005 è stato approvato dL'assemblea dei soci di Met.Ro., che vede la presenza del Comune di Roma, della Provincia di Viterbo e della Provincia di Rieti.

"Si tratta di un documento economico particolarmente soddisfacente – spiegano in società – perché si chiude con un attivo di circa 10 milioni di euro".

Nel 2005, la società ha sostanzialmente confermato i livelli di produzione delL'attività di trasporto, rispettando gli obbiettivi contenuti nei contratti di servizio stipulati con il Comune di Roma per le linee metropolitane e con la Regione Lazio per le ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo, Roma-Pantano.

Il risultato è il frutto di una gestione particolarmente oculata delL'esercizio 2005 che ha consentito di risolvere anche un consistente debito pregresso, tutto ciò va sommato ad un rimborso delL'Agenzia delle Entrate per la positiva conclusione, in Cassazione, di un antico contenzioso di natura tributaria.

Va segnalato, inoltre, che L'anno trascorso è stato caratterizzato da due elementi importanti:
–  L'effettuazione di circa 100 nuove assunzioni, dopo due anni di blocco totale del turn over;
– gli interventi in materia di sicurezza, con un incremento di spesa per 3,5 milioni di euro per attività di vigilanza dopo gli attentati di Londra del luglio 2005.

I 10 milioni di euro di attivo sono quindi da considerare un risultato gestionale notevole soprattutto se messo in relazione con la fase di difficoltà che sta attraversando L'intero settore del trasporto pubblico locale.

"Ora queste disponibilità finanziarie – afferma il presidente di Met.Ro. Stefano Bianchi – dovranno essere finalizzate ad alcuni interventi indispensabili sia per L'efficentamento del servizio, incrementando L'attività di manutenzione straordinaria e grande revisione dei treni, sia per migliorare il comfort e L'accoglienza nelle stazioni con interventi tecnologici e di restyling architettonico".

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon