Il programma triennale contiene la foto del trasporto pubblico provinciale

COMO. IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA IL PIANO TRIENNALE DEL TPL

COMO. IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA IL PIANO TRIENNALE DEL TPL

l'ok dell'aula arriva nella serata di ieri“Sono molto soddisfatto di questo Piano, è un documento che evidenzia le problematiche del servizio pubblico e dà soprattutto risposte alle esigenze dell’utenza” spiega l'assessore Novajra

Il Consiglio provinciale ha approvato ieri in serata il piano triennale del tpl.
Accanto L'approvazione della IV Variazione di Bilancio Preventivo e del Bilancio Pluriennale 2006/2008 il Consiglio ha dato il via libera al documento sui trasporti.

L’assemblea di Villa Saporiti ha dapprima ascoltato L'illustrazione, da parte di Giuseppe Novajra, assessore provinciale ai Trasporti e al Territorio, dei “Programmi Triennali dei Servizi di Trasporto Pubblico Locale 2006/2008”.

L’approvazione del Consiglio provinciale è arrivata in serata con 16 voti favorevoli ( Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord ), 7 astenuti ( Ulivo ) e un voto contrario ( Mottola – Ulivo).

Il Programma Triennale contiene la foto del trasporto pubblico provinciale, l’uso del metano e del gasolio ecologico, le nuove tariffe a zone, il servizio a chiamate per zone quali la Valle d’Intelvi e l’erbese in via sperimentale e il concetto di “ cadenzamento”, ossia stabilire degli orari precisi sulle linee ad alta frequenza.

Inoltre nei programmi triennali dei servizi di tpl sono state inserite per gli studenti quattro nuove linee: 1) Lomazzo – Mariano Comense 2) Carlazzo – Porlezza – Como 3) Tradate – Beregazzo – Veniano 4) Erba – Longone al Segrino.

“Sono molto soddisfatto di questo Piano –  fa sapere l’assessore Giuseppe Novajra – è un documento che evidenzia le problematiche del servizio pubblico e dà soprattutto risposte alle esigenze dell’utenza”. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon