l'ok dell'aula arriva nella serata di ieri“Sono molto soddisfatto di questo Piano, è un documento che evidenzia le problematiche del servizio pubblico e dà soprattutto risposte alle esigenze dell’utenza” spiega l'assessore Novajra
Il Consiglio provinciale ha approvato ieri in serata il piano triennale del tpl.
Accanto L'approvazione della IV Variazione di Bilancio Preventivo e del Bilancio Pluriennale 2006/2008 il Consiglio ha dato il via libera al documento sui trasporti.
L’assemblea di Villa Saporiti ha dapprima ascoltato L'illustrazione, da parte di Giuseppe Novajra, assessore provinciale ai Trasporti e al Territorio, dei “Programmi Triennali dei Servizi di Trasporto Pubblico Locale 2006/2008”.
L’approvazione del Consiglio provinciale è arrivata in serata con 16 voti favorevoli ( Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord ), 7 astenuti ( Ulivo ) e un voto contrario ( Mottola – Ulivo).
Il Programma Triennale contiene la foto del trasporto pubblico provinciale, l’uso del metano e del gasolio ecologico, le nuove tariffe a zone, il servizio a chiamate per zone quali la Valle d’Intelvi e l’erbese in via sperimentale e il concetto di “ cadenzamento”, ossia stabilire degli orari precisi sulle linee ad alta frequenza.
Inoltre nei programmi triennali dei servizi di tpl sono state inserite per gli studenti quattro nuove linee: 1) Lomazzo – Mariano Comense 2) Carlazzo – Porlezza – Como 3) Tradate – Beregazzo – Veniano 4) Erba – Longone al Segrino.
“Sono molto soddisfatto di questo Piano – fa sapere l’assessore Giuseppe Novajra – è un documento che evidenzia le problematiche del servizio pubblico e dà soprattutto risposte alle esigenze dell’utenza”. M. M. – clickmobility.it