Le novità presentate, dall'assessore Merlo, al tavolo permanente con i pendolari

GENOVA. FERROVIE: PENDOLARI IN REGIONE, NUOVE PROPOSTE DI TRENITALIA

GENOVA. FERROVIE: PENDOLARI IN REGIONE, NUOVE PROPOSTE DI TRENITALIA

“Proposti da Trenitalia 14 nuovi collegamenti interregionali” spiega l'assessore Merlo

Presentata al tavolo permanente Regione-pendolari la nuova proposta di Trenitalia.
In sintesi: quattordici nuovi collegamenti interregionali lungo le direttrici Albenga-Milano, Torino–Livorno e Genova-Bologna.

“Si tratta di alcuni accorgimenti – ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Luigi Merlo – che i pendolari dovranno valutare per poi fornire i loro suggerimenti la settimana prossima in occasione del successivo incontro, in cui si dovrà decidere anche la destinazione delle ammende”.

In particolare Trenitalia ha proposto alcune modifiche lunga la tratta del Levante per il regionale 11297 Savona Sestri Levante; per il treno La Spezia Savona di cui viene anticipata la partenza alle 6.30 e l’arrivo a Brignole alle 8.00; per il regionale 11296 Genova La Spezia per il quale è stato proposto l’arrivo ritardato a Chiavari per renderlo accessibile agli studenti e per il regionale 11319 Genova La Spezia che fermerà a Vernazza. Sono inoltre in fase di studio i collegamenti festivi da La Spezia a Vernazza in fascia mattutina.

Per quanto riguarda poi la tratta dell’estremo ponente Trenitalia ha proposto di portare il regionale 6221 in partenza da Ventimiglia. Inoltre per i treni regionali la direzione di Trenitalia sta verificando la possibilità di aumentare il numero delle attuali 4 fermate di via di Francia a Genova. Sulla Valle Scrivia nuova fermata prevista a Isola del Cantone per il regionale 21101.

“Si tratta al momento solo di proposte – ha rimarcato l’assessore Merlo – che dovranno essere attentamente valutate dal tavolo dei pendolari in vista della revisione complessiva dell’orario entro il 10 aprile”. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon