Il bacino AP1 a gara

FERMO. SCELTA DEL SOCIO PRIVATO PER LA GESTIONE DEL TPL NELL'AMBITO DEL BACINO AP1

FERMO. SCELTA DEL SOCIO PRIVATO PER LA GESTIONE DEL TPL NELL'AMBITO DEL BACINO AP1

La Steat Spa mette a gara la ricerca del socio privato di minoranza per la costituzione della società consortile a responsabilità limitata deputata alla gestione del servizio di tpl

Pubblicata la procedura ristretta per la scelta del socio privato di minoranza della società consortile a responsabilità limitata, che si occuperà della gestione del servizio di trasporto pubblico locale nelL'ambito del bacino AP1 (FM).
La figura di ente aggiudicatore è ricoperta dalla Steat Spa, che sarà invece socio di maggioranza nel nuovo consorzio.

Le percorrenze complessive dei servizi di TPL extraurbani nel bacino AP1 ammontano a circa 2 800 000 vetture/km-anno, di cui circa 2 200 000 vetture/km-anno sono riservate al socio consorziato pubblico STEAT S.p.A.
Resta facoltà delL'amministrazione comunale di Fermo affidare alla costituenda società consortile anche il servizio urbano di TPL, per circa 238 000 vetture/km-anno, servizio che sarà svolto direttamente dalla Stazione appaltante.

Il costituendo consorzio avrà la forma di società consortile a responsabilità limitata con un capitale iniziale di 20 000,00 euro (ventimila/00), di cui dal 74% L'80% sarà riservato a STEAT S.p.A. La partecipazione riservata al socio privato sarà pertanto pari dal 20% (ventipercento) al 26% (ventiseipercento) del capitale sociale, per una quota complessiva minima di 4 000,00 euro(quattromila/00) e massima di 5 200,00 euro (cinquemiladuecento/00) del capitale sociale suddetto.
Il valore stimato della gara, IVA esclusa, è pari a circa 5 400 000,00 euro (cinquemilioniquattrocentomila/00), non considerando la quota riservata alla Stazione appaltante.

Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione è il 20 settembre 2006.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon