Indicazioni immediate adottate in via d'urgenza

SCIOPERO GENERALE TRASPORTI: IL GARANTE INTERVIENE SULLO STOP PROCLAMATO PER IL 6 SETTEMBRE

SCIOPERO GENERALE TRASPORTI: IL GARANTE INTERVIENE SULLO STOP PROCLAMATO PER IL 6 SETTEMBRE

Segnalata l'irregolarità della proclamazioneViolata la regola dell'intervallo minimo anche per il trasporto ferroviario e il trasporto pubblico locale

Il presidente della Commissione di garanzia, in relazione allo sciopero generale di “tutti i trasporti aerei, terrestri e marittimi” proclamato per il 6 settembre, ha segnalato L' irregolarità della proclamazione.
L’indicazione immediata è stata adottata in via d’urgenza al fine di contenere il cosiddetto effetto annuncio particolarmente rilevante nel settore del trasporti aereo e ferroviario, anche in considera- zione della data per la quale lo sciopero è stato proclamato.

Nel provvedimento si segnala come lo sciopero del trasporto aereo non rispetti la regola dell’intervallo minimo dei dieci giorni, perché in precedenza è stato già proclamato, per il successivo 7 settembre, uno sciopero di tutti i lavoratori del Gruppo Alitalia, nonché uno sciopero dei piloti della Società Meridiana.

La regola dell’intervallo minimo è stata anche violata per quanto riguarda il trasporto ferroviario e il trasporto pubblico locale.

E’ stata infine segnalata anche la concomitanza dell’interruzione per l’intera giornata dei servizi pubblici alternativi quali sono appunto il trasporto aereo e quello ferroviario, nonché limitatamente alle linee extraurbane, il trasporto pubblico locale.

Il testo del provvedimentoM. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon