Consultati i passeggeri, le autorità locali, gli operatori di settore

LONDRA. LONDON TRAVELWATCH PUBBLICA 'GETTIN TO THE STATION' RAPPORTO SULL'ACCESSO ALLE STAZIONI FERROVIARIE

LONDRA. LONDON TRAVELWATCH PUBBLICA 'GETTIN TO THE STATION' RAPPORTO SULL'ACCESSO ALLE STAZIONI FERROVIARIE

l'associazione che rappresenta gli interessi degli utenti del trasporto ha intrapreso la ricerca, proponendo tutta una serie di consigli

London TravelWatch ha pubblicato 'Getting to the Station',  rapporto sulL'accesso da parte dei passeggeri alle stazioni ferroviarie.
London TravelWatch, L'organizzazione che rappresenta gli interessi delL'utenza del trasporto, ha intrapreso un'interessante ricerca relativa ai problemi connessi L'accesso alla rete ferroviaria e L'uso delle stazioni. Il rapporto mette a punto la ricerca e propone tutta una serie di consigli su come si possono usare al meglio le stazioni, ottenere un parcheggio sicuro per L'auto, utilizzare gli spazi, applicare e pianificare lo sviluppo degli spostamenti.

"Un vitale, e spesso trascurato, anello della catena che permette ai passeggeri di accedere alla rete ferroviaria è la stazione in se, e come i passeggeri accedono realmente alla stazione – spiega Brian Cooke, a capo della London TravelWatch -. Attraverso le nostre indagini abbiamo notato che malcontento e preoccupazione sono aumentati soprattutto in merito al livello e alla qualità delle condizioni di accesso alle stazioni, specialmente in fatto di parcheggio auto".

London TravelWatch ha notato una carenza di consigli in merito alle 'buone pratiche' per il parcheggio delL'auto e per altre forme di accesso alle stazioni, per questo ha consultato gruppi di passeggeri, autorità locali, operatori ferroviari, polizia, e membri della London Assembly, decidendo di produrre un sistema ideale per facilitare L'accesso.

"Fra le raccomandazioni del rapporto spicca L'adozione degli standard proposti dalle aziende che si occupano di parcheggi per la sicurezza della sosta nelle stazioni ferroviarie – prosegue Brian Cooke -. Noi speriamo che gli operatori del trasporto e le autorità locali prendano nota di questo rapporto e si rendano conto di quanto sia  realmente importante L'accesso alle stazioni per chi desidera utilizzare il trasporto pubblico".

Il reportM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon