La regolarizzazione degli accessi ai centri cittadini

MILANO E LONDRA VALUTANO VICENDEVOLMENTE LE SCELTE DEI MODELLI DI ROAD PRICING

MILANO E LONDRA VALUTANO VICENDEVOLMENTE LE SCELTE DEI MODELLI DI ROAD PRICING

Tecnici inglesi presto a Milano per studiare la proposta milanese Milano propensa a vedere da vicino le scelte di Tokyo

Milano e Londra sempre più vicine in fatto di accesso regolarizzato al centro città.
La scelta londinese in fatto di road pricing è ormai un dato di fatto, corroborata dalle statistiche, ma presto potrebbe variare proprio seguendo il progetto milanese della 'pollution charge'.

Il sindaco londinese Ken Livingstone ha infatti spiegato al sindaco di Milano Letizia Moratti d'essere propenso a studiare più da vicino la proposta milanese inviando sotto la Madonnina un pool di tecnici.

E se Londra è attratta dalle scelte milanesi, Milano guarda soprattutto verso il sol levante, intenzionata ad osservare la tipologia progettuale scelta da Tokyo.

Tokyo, capitale con 8.100.000 abitanti, ha puntato ad una proposta decisamente rigorosa in fatto di accessi. Fra le più grandi città del mondo Tokyo ha scelto il ticket d'ingresso rafforzandolo con la messa al bando in città delle auto diesel.

Misure che il sindaco Moratti non ha esitato a definire forse troppo drastiche ma incisive.
Ad attirare L'attenzione della prima cittadina è L'utilizzo delle tangenziali in Giappone, che hanno contribuito a far diminuire del 45% il traffico in ingresso.

"Oltre al ticket è un nostro obiettivo migliorare la viabilità, proprio a cominciare dalla tangenziale est esterna alla Pedemontana – ha fatto presente Letizia Moratti -".
M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon