Le nuove nomine

FERROVIE: NUOVI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE PER TRENITALIA E RFI

FERROVIE: NUOVI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE PER TRENITALIA E RFI

Luigi Lenci nuovo presidente e Vincenzo Soprano nuovo amministratore delegato di Trenitalia Michele Mario Elia nuovo amministratore delegato di RFI

Rinnovo per il Consiglio di amministrazione di Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato,  e di RFI, la società delL'infrastrutura del Gruppo Fs.

L’assemblea degli azionisti di Rete Ferroviaria Italiana SpA ha stabilito le nuove cariche.
Prima di tutto sono stati nominati Michele Mario Elia, Vittorio De Silvio e Nicola Mandarino quali Consiglieri di amministrazione della società.

Successivamente, il Consiglio di amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana SpA, riunito sotto la presidenza di Rainer Masera, ha proceduto alla nomina di  Michele Mario Elia ad amministratore delegato.
La composizione del Consiglio resta pertanto così determinata:  Rainer Masera, Michele Mario Elia, Vittorio De Silvio, Dario Lo Bosco e Nicola Mandarino.

Il Collegio dei Sindaci, invariato nella composizione rispetto al precedente, è composto da Giancarlo Settimi, presidente, da Serafino Gatti e Santo Rosace.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato annuncia che, a seguito dei profondi cambiamenti organizzativi che interessano l’azienda, l’amministratore delegato di Trenitalia, Roberto Testore, lascia l’incarico per intraprendere nuove esperienze professionali.
Assunta la carica di amministratore delegato di Trenitalia nell’ottobre 2004, Roberto Testore ha operato in un momento molto difficile della vita dell’azienda.

Roberto Testore lascia l’incarico dopo la presentazione e l’approvazione in CdA Trenitalia di una semestrale che evidenzia un consuntivo gestionale in lieve miglioramento rispetto al budget a suo tempo approvato dalla società. Il risultato negativo che emerge, riflette i trend negativi posti più volte all’attenzione dei vertici del gruppo fin dal precedente esercizio, e sconta un peggioramento dovuto all’appostamento di accantonamenti necessari a ricostituire fondi utilizzati negli esercizi precedenti.

“Ringrazio tutti i miei collaboratori e i dipendenti di Trenitalia – ha detto l’ing Testore – con i quali ho lavorato a stretto contatto in questi due anni di intensa attività e con i quali sono sicuro di aver posto le basi e colto i primi risultati su cui fondare lo sviluppo futuro della società. Sono grato a loro per la dedizione e l’abnegazione verso l’Azienda in periodi di forte difficoltà”.

L’assemblea degli azionisti di Trenitalia S.p.A. ha pertanto provveduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione che risulta così composto: Luigi Lenci, presidente,  Vincenzo Soprano, Francesco Forlenza.

Il consiglio di amministrazione ha successivamente nominato Vincenzo Soprano quale nuovo amministratore delegato della società.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon