"Luci ed ombre dell'innovazione tecnologica e dei processi realizzativi"

ROMA. 2° CONVEGNO NAZIONALE SISTEMA TRAM GIOVEDì 19 E VENERDì

ROMA. 2° CONVEGNO NAZIONALE SISTEMA TRAM GIOVEDì 19 E VENERDì

Organizzazione curata da ASSTRA, AIIT e CIFI Il convegno, rivolto a rappresentanti degli Enti locali, Province e Regioni,  professionisti del settore,  responsabili delle aziende esercenti servizi di trasporto collettivo

Torna con la seconda edizione il Convegno nazionale Tram "Luci ed ombre delL'innovazione tecnologica e dei processi realizzativi".

A due anni di distanza dL'organizzazione del primo evento – come spiegano gli organizzatori – è cresciuto L'interesse attorno L'argomento maturando L'idea di realizzare un secondo evento dedicato all’esame dei problemi di “affidabilità” dei diversi sottosistemi costituenti il sistema tranviario (armamento, alimentazione, materiale rotabile, semaforizzazione…), che si sono determinati in seguitoall’applicazione di soluzioni innovative.

"Allo stesso tempo è emersa la necessità di riflettere sulle difficoltà incontrate in Italia nella programmazione di nuove tranvie, anche alla luce delle procedure di approvazione e realizzazione dei sistemi tranviari adottate in Europa".

Partendo da queste premesse il convegno rappresenta un’occasione di confronto e di approfondimento sulle diverse tematiche, stimolando un dibattito costruttivo tra istituzioni, imprese di Ttrasporto, costruttori e liberi professionisti.

Il convegno, rivolto ai rappresentanti degli Enti locali, Province e Regioni, ai professionisti del settore, nonché ai responsabili delle aziende esercenti servizi di trasporto collettivo, vuole dare una risposta a queste domande fornendo contenuti e strumenti tecnici, utili agli operatori del settore.

L'organizzazione delL'evento è stata curata da ASSTRA, AIIT e CIFI.

Per saperne di piùM. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon