Nuova opportunità per Regione, Provincia e Comune

MILANO. A NOVEMBRE SI APRE TAVOLO SPECIALE SULLE INFRASTRUTTURE: ARRIVA L'OK DEL GOVERNO

MILANO. A NOVEMBRE SI APRE TAVOLO SPECIALE SULLE INFRASTRUTTURE: ARRIVA L'OK DEL GOVERNO

Si terrà a Milano e riguarderà strade, ferrovie e aeroporti

Risposta positiva del Governo alla richiesta di apertura di un Tavolo speciale sulle infrastrutture.
A darne conferma è il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che aveva chiesto questa nuova opportunità insieme al presidente della provincia di Milano Filippo Penati e al sindaco di Milano Letizia Moratti.

Al termine di un lungo incontro con il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, Formigoni ha spiegato che il Tavolo avrà luogo nel mese di novembre a Milano e che saranno affrontati i temi riguardanti la situazione di ferrovie, autostrade e aeroporti.

"In merito alla situazione di Malpensa – afferma Formigoni – ho illustrato al ministro i dati che dimostrano L'estrema attrattività della Lombardia e dei suoi scali per Alitalia, con un aumento del numero dei cittadini che volano da vari aeroporti lombardi, e quindi la necessità che Alitalia risponda a questa domanda con un'offerta adeguata che oggi non c'è".

"Quello che chiediamo – sottolinea Formigoni – è che vengano mantenuti gli impegni assunti e cioè che Alitalia aumenti il numero di voli e di destinazioni internazionali raggiunte da suoi voli e realizzi in Malpensa una base adeguata. Infine chiediamo che il Governo completi la realizzazione di strade e
di ferrovie che rendano Malpensa accessibile da tutto il nord".M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon