La realtà societaria conferma la sua ambizione: diventare uno dei primi attori ferroviari europei

PARIGI. EURAILCO SI RAFFORZA SUL MERCATO DEI SERVIZI REGIONALI TEDESCHI

PARIGI. EURAILCO SI RAFFORZA SUL MERCATO DEI SERVIZI REGIONALI TEDESCHI

EuRailCo, filiale ferroviaria comune detenuta al 50/50 da TRANSDEV e RATP sviluppo, si è appena vista attribuire un nuovo contratto in Germania

Si rafforza la posizione di EuRailCo sul mercato tedesco.
Regio Trans, filiale al 75% di EuRailCo, è stata scelta per sfruttare a partire dalla fine 2008, e per 15 anni, la linea "Mittelrheinbahn" in attività nella Renania del Nord – Westfalia ed in Renania – Palatinato e sulle rive del Reno tra Colonia, Coblence e Magonza.

EuRailCo-Regio Trans sfrutta attualmente tre contratti di servizio relativi a linee regionali viaggiatori nella regione della Renania-Palatinato per un fatturato annuale di 13 milioni di euro e circa 1,3 milioni di km prodotti L'anno.

Questo nuovo contratto porterà un fatturato annuale supplementare di circa 36 milioni di euro, per 2.9 milioni di km L'anno. Il tutto per una crescita considerevole delL'attività che permetterà alla società di stabilizzarsi in modo significativo nel settore dei servizi regionali elettrici ponendosi in condizioni eccellenti per proseguire lo sviluppolocale e su altri mercati ferroviari regionali tedeschi.

EuRailCo pur poggiando sulle esperienze confermate dei suoi due azionisti TRANSDEV e RATP sviluppo, conferma L'ambizione pubblica di diventare uno dei primi attori ferroviari europei.
Ambizione agevolata dalla dote messa in campo da TRANSDEV e RATP.

TRANSDEV garantisce gli spostamenti di uno miliardo di passeggeri L'anno su 129 reti urbane o interurbano, in Francia, in Gran Bretagna, in Portogallo, in Spagna, in Italia ed in Australia. Con 9 reti di tram o metropolitana leggera in gestione (Genova, Grenoble, Melbourne, Montpellier, Nantes, Nottingham, Orlèans, Porto, Strasburgo) e 4 reti nuove in costruzione (Edinburgo, Mulhouse, Tenerife e Valenciennes), TRANSDEV occupa un posto di rilievo in campo mondiale questo mercato. Operatore globale, con un volume di affari di 1.5 miliardi di euro, TRANSDEV interviene nella gestione di reti complesse, nel servizio ai viaggiatori, nel realizzo di grandi progetti.

RATP sviluppo è presente in Francia e in campo internazionale e si occupa di gestione e manutenzione di reti di trasporto urbano (autobus, tram, metropolitana automatica), di servizi ferroviari regionali. Ratp sviluppo è presente, in particolare, a Casablanca, Atene, Firenze, Johannesburg e in molti agglomerati francesi (Mulhouse, Annemasse, Clermont – Ferrand, Saint-Quentin en Yvelines) come operatore e assistente tecnico.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon