Tavola rotonda e progettualità del trasporto

BRUXELLES. DOMANI SEMINARIO SUI TRASPORTI URBANI

BRUXELLES. DOMANI SEMINARIO SUI TRASPORTI URBANI

l'iniziativa metterà in luce diverse esperienze europee studiate per rafforzare l'efficienza, la competitività e la sostenibilità dei trasporti urbani

Il trasporto urbano di scena domani a Bruxelles.
Grazie al seminario dal titolo «Today's urban transport at tomorrow's crossroad – innovative solutions meeting local challenges» (I trasporti urbani di oggi al crocevia del domani – soluzioni innovative per affrontare sfide locali) interessante confronto sui trasporti.

I rappresentanti di alcune città europee presenteranno le proprie iniziative volte a rafforzare L'efficienza, la competitività e la sostenibilità dei trasporti urbani nelle proprie città. Lione, ad esempio, presenterà il progetto «rent-a-bike» e Barcellona descriverà le modalità con cui ottimizza lo spazio per favorire la consegna di merci nella cinta urbana, mentre Stoccolma spiegherà in che modo promuove attivamente i veicoli puliti.

Il seminario comprenderà una tavola rotonda sulL'innovazione dei trasporti urbani e una presentazione dei concetti di mobilità elaborati dal progetto NICHES (New and Innovative Concepts for Helping European transport Sustainability). Il progetto, finanziato dL'UE, ha L'obiettivo di stimolare un ampio dibattito sui trasporti urbani innovativi e sulla mobilità e intende promuovere i concetti, le iniziative e i progetti innovativi più promettenti.

Per saperne di piùM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon