Tutte le informazioni sul trasporto pubblico

BOLZANO. PRESENTATO IL CALL CENTER 'INFO MOBILITA'

BOLZANO. PRESENTATO IL CALL CENTER 'INFO MOBILITA'

Widmann: “Le domande, le richieste, ma anche le lamentele dei cittadini svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di miglioramento del servizio di trasporto pubblico”

Da qualche settimana i cittadini della Provincia di Bolzano hanno non solo la possibilità di ricevere in maniera immediata e diretta tutte le informazioni disponibili senza muoversi da casa, ma anche L'opportunità di inoltrare richieste ed eventuali reclami. Tutto ciò grazie a “Info Mobilità”, il nuovo call center creato dalla giunta provinciale su iniziativa dell’assessore Widmann. Per il progetto sono stati stanziati poco più di 125mila euro.
“Abbiamo constatato che tutti i precedenti numeri verdi erano oberati di contatti – ha spiegato l’assessore provinciale Thomas Widmann,  – e risultavano spesso irraggiungibili per i cittadini. Con questa soluzione crediamo di aver creato un servizio più vicino alle esigenze della popolazione”.

“Le domande, le richieste, ma anche le lamentele dei cittadini svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di miglioramento del servizio di trasporto pubblico”. Così l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ieri ha motivato la volontà di istituire il Call center “Info Mobilità”.

840 000 471: questo il numero verde al quale, a partire dallo scorso mese di ottobre, si rivolgono in media una cinquantina di persone al giorno. Tramite “Info Mobilità” non si potranno solamente inoltrare domande e richieste: il call center, infatti, fungerà anche da centro per la raccolta dei reclami da parte degli utenti, “in modo da consentire agli stessi cittadini – ha sottolineato Widmann – di contribuire in maniera costruttiva al miglioramento del servizio di trasporto pubblico”.

Il call center “Info Mobilità”, la cui sede operativa è in via Mendola a Bolzano, è gestito dalla Overture di Grosseto, che si è aggiudicata la gara d’appalto grazie ad un’offerta al ribasso del 25% rispetto alla base d’asta. Cinque gli operatori che rispondono al numero 840 000 471: tre di madrelingua italiana, e due di madrelingua tedesca.

Alla conferenza stampa di presentazione del servizio, oltre all’assessore alla mobilità Thomas Widmann, hanno partecipato il direttore di dipartimento Gianfranco Jellici, il responsabile del progetto Günther Burger, Pietro Maccioni della Sad, Ardelio Michielli della Sasa, Roger Hopfinger di Trenitalia, Markus Silbernagl del consorzio di aziende impegnate nel trasporto pubblico, e l’amministratore delegato della Overture Ennio Norcini.
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon