Atm festeggia i 75 anni con un carnet ricco di eventi

MILANO. IN VIAGGIO CON ATM: APRE OGGI LA MOSTRA DEDICATA AGLI OGGETTI CHE RACCONTANO LA STORIA DELL'AZIENDA

MILANO. IN VIAGGIO CON ATM: APRE OGGI LA MOSTRA DEDICATA AGLI OGGETTI CHE RACCONTANO LA STORIA DELL'AZIENDA

E' possibile visitare l'esposizione sino al 28 maggio al Museo Nazionale della Scienza e della TecnologiaPer gli abbonati ATM ingresso scontato

Il 22 maggio Atm compie 75 anni.
Quella che il 22 maggio del 1931 nasce come azienda autonoma ATM, Azienda Tranviaria Municipale, oggi ATM, Azienda Trasporti Milanesi società per azioni, è una delle realtà più interessanti del panorama italiano.

Nell’ambito degli eventi creati per festeggiare con i cittadini milanesi e con i passeggeri questo importante traguardo, ATM ha realizzato la mostra ‘In viaggio con ATM: gli oggetti della nostra storia’, che raccoglie alcuni rari oggetti relativi al passato dell’azienda.

L’esposizione apre al  pubblico  oggi e resterà in visione sino al 28 maggio presso il padiglione ferroviario del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (via San Vittore, 21).
Gli abbonati annuali ATM hanno la possibilità di visitare il museo, compresa la nostra mostra, con uno sconto sul prezzo del biglietto (3,00€ invece di 8,00€).

Fra gli oggetti più interessanti messi in mostra troviamo ad esempio una pinza fora-biglietti del 1967, una panca in legno del tram “Carrelli” del 1928, una ruota elastica del Jumbotram serie 4.900 – 1977. Inoltre, è possibile ammirare una motrice, dotata di rimorchio, dello storico tram a vapore “Gamba de Legn” e una carrozza del tram a cavalli della SAO (Società Anonima degli Omnibus).

All’esterno del Padiglione Ferroviario è esposta una palina di fermata, con logo 75°.

Sempre in linea con i festeggiamenti l’11 giugno sarà invece la volta della quinta edizione della ‘Caccia al Tesoro ATM’, un appuntamento ormai entrato a far parte della tradizione milanese.

M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon