Alan Bradley: “Permettendo alla gente di ricaricare la propria vettura liberamente speriamo di contribuire a lanciare un appello all'utilizzo delle auto elettriche”
Londra, città in cui è necessario pagare per transitare con la vettura per il centro, sta facendo davvero molto per ripulire L'aria.
In questi giorni la capitale offre ai possessori di auto elettriche la possibilità di fruire gratuitamente delle prime due stazioni di ricarica in Wellington Street e Southampton Street presso Covent Garden nel West End.
La cosa interessante è che la ricarica è completamente gratuita.
"Permettendo alla gente di ricaricare la propria vettura liberamente speriamo di contribuire a lanciare un appello L'utilizzo delle auto elettriche – spiega il consigliere Alan Bradley -".
A queste due prime colonnine si aggiungeranno altre 48 stazioni di ricarica da installare in 13 parcheggi del Consiglio Comunale a Westminster.
Londra, e particolarmente Westminster, hanno documentato molto bene i problemi relativi alla qualità delL'aria e L'uso delle auto elettriche sono un modo eccellente per occuparsi delL'ambiente.
Secondo il Consiglio comunale Westminster ha i livelli più elevati del Regno Unito in fatto di inquinamento atmosferico a causa della quantità di traffico quotidiano che transita nelL'area.
I veicoli elettrici hanno emissioni zero e sono esentati dal pagamento della congestion charge.
A Londra sono stati venduti più di 750 veicoli elettrici del tipo G-Wiz, un terzo soltanto negli ultimi mesi.
Ma sono già pronti al lancio altre tipologie di modello, che andranno a completare la panoramica d'offerta.Manu Mich. – clickmobility.it