La cifra per rendere la città più sana, pulita e verdeLivingstone: “Il denaro contribuisce a rendere milioni di tragitti giornalieri più convenienti e piacevoli sia si tratti di trasporto pubblico, che di spostamenti in auto, a piedi o in bici”
Migliorie al tpl. Ad annunciarle è lo stesso sindaco di Londra Ken Livingstone che illustra la costituzione di un fondo per il tpl di 160 milioni di sterline affinchè la città sia più sana, pulita e verde nei prossimi anni.
Il denaro contribuirà a rendere milioni di tragitti giornalieri più convenienti.
La gente che vive, lavora, visita L'intero territorio londinese beneficerà di una gamma di progetto deliberati dai consigli locale durante il 2007/2008.
Le migliorie includono i centri cittadini, gli accessi alle stazioni, gli schemi di rinnovo delle strade, i progetti di sicurezza stradale, e le linee progettuali per ridurre L'inquinamento incrementando i percorsi ciclistici e gli spazi per chi decide di camminare a piedi.
Da quando il sindaco è stato eletto nel 2000 i fondi per il tpl sono almeno raddoppiati.
"La gente che attraversa Londra, internamente od esternamente beneficerà del fondo della Transport for London – spiega Ken Livingstone -. Tutte le aree della nostra città dalla periferia al centro sono supportate dL'investimento sul trasporto.
Il denaro contribuisce a rendere milioni di tragitti giornalieri più convenienti e piacevoli sia si tratti di trasporto pubblico, che di spostamenti in auto, a piedi o in bici.
Sostenendo la spesa del trasporto in questi ultimi sei anni abbiamo migliorato i nostri centri, incentivando L'utilizzo delle bicicilette del 72% e approvando più di 1000 programmi per offrire ai più piccoli spostamenti sicuri da e per la scuola".
"Questi soldi saranno orientati al miglioramento del trasporto a favore della gente in ogni municipalità londinese – spiega Peter Hendy della TfL -.
Costituiremo un fondo combinando progetti piccoli e grandi in partnership con ogni municipalità, sappiamo che le comunità locali faranno la differenza". Manu Mich. – clickmobility.it