Lo stato di agitazione dei dipendenti Lazzi

LUCCA. TPL: APPELLO DELLA PROVINCIA A VAIBUS PER SUPERARE LA SITUAZIONE DI DISAGIO SULLE CORSE LAZZI

LUCCA. TPL: APPELLO DELLA PROVINCIA A VAIBUS PER SUPERARE LA SITUAZIONE DI DISAGIO SULLE CORSE LAZZI

Incontro stamani in Provincia Simonetti: “Ho convocato Vaibus, di cui Lazzi fa parte, per chiarire la situazione di disservizio generale verificatasi in questi giorni e per la quale è mancata qualunque tipo di comunicazione all’utenza e alla nostra amministrazione”

La Provincia gioca la carta delL'incontro per tentare una soluzione ai disagi del tpl.
A fronte dei disservizi del trasporto pubblico verificatisi negli ultimi tre giorni in seguito alla soppressione improvvisa di alcune corse sulla tratta Lucca–Firenze, Pisa Aeroporto-Lucca, Bagni di Lucca-Lucca, l’assessore provinciale ai trasporti Silvano Simonetti ha convocato urgentemente questa mattina a Palazzo Ducale una riunione con il Consorzio Vaibus e alla presenza dell’azienda fiorentina Lazzi s.p.a.

All’incontro con Simonetti hanno partecipato il direttore di Vaibus Antonio Luca Bocchini, il procuratore di Lazzi, il dirigente ai trasporti della provincia Francesca Lazzari.

“Ho convocato Vaibus, di cui Lazzi fa parte – dichiara Simonetti -, per chiarire la situazione di disservizio generale verificatasi in questi giorni e per la quale è mancata qualunque tipo di comunicazione all’utenza e alla nostra amministrazione sulle corse che sarebbero state soppresse. Nessuno è stato messo al corrente di eventuali scioperi o vertenze interne all’azienda fiorentina che potevano far pensare ad eventuali riduzioni di corse degli autobus. I cittadini hanno preso d’assalto i nostri uffici, ma non erano, logicamente, pronti a dare risposte immediate sulla situazione in corso”.

Sulla questione, l’interlocutore della Provincia, infatti, non è Lazzi, ma Vaibus “Il Consorzio  – ribadisce l’assessore – avrebbe potuto utilizzare correttivi opportuni per evitare il precipitare della situazione, innanzitutto facendo ricorso all’utilizzo del proprio personale per andare incontro all’emergenza dell’azienda e provvedendo tempestivamente a informare i nostri uffici e la cittadinanza su quali e quante corse sarebbero state soppresse”.

E’ ferma intenzione dell’amministrazione provinciale che il servizio venga ripristinato completamente per l’impegno che Vaibus deve onorare nei confronti della cittadinanza “Per quanto riguarda la Provincia – ha ribadito Simonetti – Vaibus è venuta meno ai suoi impegni contrattuali e pertanto, nell’ambito della riunione, abbiamo messo a conoscenza il consorzio che la Provincia ha avviato un procedimento con il quale applicherà sanzioni in tal senso”.

Da parte sua Vaibus ha assicurato che procederà per superare la situazione di disagio e solleciterà Lazzi affinché intervenga per risolvere lo stato di agitazione che evidentemente interessa i suoi dipendenti. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon