Carta dei servizi, strumento di tutela, verifica e conoscenza  

ROMA. MET.RO PUBBLICA LA CARTA DEI SERVIZI DELLE FERROVIE REGIONALI

ROMA. MET.RO PUBBLICA LA CARTA DEI SERVIZI DELLE FERROVIE REGIONALI

Il documento ratifica l'impegno assunto da Metropolitana di Roma Spa sia nei confronti della Regione Lazio sia degli utenti, con l'intento di rispettare gli obblighi imposti dal contratto di servizio

Nasce la carta dei servizi delle ferrovie regionali, promossa da Metropolitana di Roma Spa.
La Carta dei Servizi Met.Ro. 2006 2007 è un documento che ratifica l´impegno assunto dalla società sia nei confronti della Regione Lazio sia degli utenti, al fine di rispettare gli obblighi imposti dal contratto di servizio.

Il documento riassume i termini del servizio che Met.Ro. eroga relativamente alle ferrovie concesse Roma-Lido, Roma-Pantano e Roma-Viterbo.
Le tre linee ferroviarie in gestione a Met.Ro. servono quotidianamente oltre 200.000 utenti ed hanno assunto nel corso del tempo un ruolo di punta nella mobilità urbana ed extraurbana, fornendo un servizio sempre più veloce, puntuale ed ecocompatibile.
La Carta dei Servizi deve quindi essere considerata quale strumento di tutela, verifica e conoscenza a disposizione del pubblico.
Lo scopo è quello di offrire ai viaggiatori un´approfondita conoscenza della realtà del trasporto extraurbano, pubblicizzando così gli standard qualitativi e quantitativi del servizio.
La Carta dei Servizi riporta, infatti, dati di genere quantitativo, come gli orari, le frequenze, i dati tecnici, l´accessibilità alle stazioni, i documenti di viaggio e le norme di utilizzo degli impianti, ma anche qualitativo quali la regolarità del servizio, la pulizia delle carrozze e delle stazioni e l´ottimizzazione delle informazioni al pubblico.
Il principio ispiratore della Carta dei Servizi é quello di voler dare agli utenti un servizio accessibile a tutti, uguale, imparziale e sempre più aderente alle esigenze dell´uomo.

Carta dei serviziManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon