Il leader europeo del trasporto passeggeri sigla contratto per l'acquisto dell'85,12% della compagnia tedesca
Continua L'ascesa del gruppo Arriva.
Il leader europeo del trasporto passeggeri ha annunciato L'acquisizione delL'85,12% della compagnia tedesca di trasporto Osthannoversche Eisenbahnen AG (OHE) per una cifra pari a 30 milioni di euro (20,5 milioni di sterline).
Arriva-Bachstein Gmbh, un consorzio fra Arriva e L'operatore regionale del trasporto Verkehrsbetriebe Bachstein Gmbh, ha presentato regolare offerta.
Arriva è il socio principale del consorzio con L'86%.
Il reddito della Osthannoversche Eisenbahnen AG nel 2005 aveva toccato quota 130 milioni di euro.
OHE, che si occupa sia del trasporto su gomma che su rotaia ha la propria sede a Celle, vicino a Hannover nel nord della Bassa Sassonia.
Può contare su 400 veicoli fornendo servizio di bus nella zona di Hannover, Braunschweig, Brema e Amburgo per un totale che va oltre i 30 milioni di chilometri L'anno.
L'OHE è anche azionista in Metronom, ed ha attualmente due contratti per il ferro disponendo di 18 locomotive e 124 double decker nelle aree di Uelzen, Hannover e Gottingen così come a Brema ed Amburgo. Metronom ha inoltre ottenuto due ulteriori contratti nella stessa regione che avvierà nei prossimi tre anni.
L'aquisizione in oggetto, conforme L'approvazione da parte delL'autorità tedesca sulla concorrenza, dovrebbe essere completata entro la fine di febbraio.
"Questa acquisizione rappresenta un ulteriore tassello di sviluppo capace di rafforzare la nostra posizione nel mercato tedesco dei trasporti spiega David Martin, chief executive in Arriva -. OHE potrà utilizzare la nostra esperienza per svilupparsi anche traendo spunti dL'esperienza del consorzio e dai team locali".Manu Mich. – clickmobility.it