Andata in porto la trattativa

LUCCA. INTESA FRA LAZZI E SINDACATI: LA PROVINCIA SODDISFATTA, MA RESTANO DA RISOLVERE I NODI CON VAIBUS

LUCCA. INTESA FRA LAZZI E SINDACATI: LA PROVINCIA SODDISFATTA, MA RESTANO DA RISOLVERE I NODI CON VAIBUS

Simonetti: “Mette fine ai disagi degli utenti. Le Province toscane si sono impegnate per risolvere la situazione di difficoltà aziendale, e affrontare i problemi rispetto ai contratti di servizio e e altre questioni che attengono all’equilibrio economico del consorzio”

E’ un’intesa positiva quella fra la Lazzi e i sindacati. Lo afferma l’assessore provinciale ai Trasporti pubblici Silvano Simonetti, che sottolinea la necessità di risolvere i problemi di comunicazione e di copertura dei servizi di Vaibus.

“Accogliamo con soddisfazione l’intesa fra le organizzazioni sindacali e l’azienda Lazzi – afferma Simonetti -. È un fatto positivo perché mette fine ai disagi degli utenti che si erano trovati di fronte ad un disservizio insostenibile, ma anche per i lavoratori che, se fosse andata in porto l’ipotesi dell’azienda, avrebbero visto fortemente penalizzato il proprio stipendio”.

“Da tempo – aggiunge l’assessore – le Province toscane, quella di Lucca in primis, si sono impegnate per risolvere la situazione di difficoltà aziendale, nonché per affrontare i problemi rispetto ai contratti di servizio e ad altre questioni che attengono all’equilibrio economico del consorzio. Siamo sempre stati disponibili a promuovere la trattativa, anche tramite l’istituzione di un tavolo regionale di tipo tecnico e politico con l’obiettivo di analizzare a fondo il problema dei contratti di servizio nella loro interezza. Di fronte a questa trattativa ci sembrava inopportuno andare verso uno scontro che non favoriva il processo in corso”.

“Rimangono ancora, in definitiva, – conclude Simonetti – i problemi che si sono verificati nei rapporti fra la Provincia e Vaibus. Credo che sia opportuno continuare ad affrontare la situazione nello stesso modo per risolvere i problemi di comunicazione e di copertura dei servizi. L’esperienza di questi giorni può essere utile per una diversa organizzazione futura nel dare soluzione a queste questioniManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon