Il trasporto  merci in città

ALESSANDRIA. TRASPORTO MERCI NELLA ZTL: IL COMUNE CERCA ACCORDO CON LE AZIENDE

ALESSANDRIA. TRASPORTO MERCI NELLA ZTL: IL COMUNE CERCA ACCORDO CON LE AZIENDE

Prima fase istruttoria al termine della quale verrà verificato il quadro di attuazione del progetto e coinvolte le associazioni di categoria dei commercianti, degli artigiani e degli imprenditori

L'assessore alla Viabilità Cesare Miraglia e il presidente della società P.L.A. Mauro Bressan hanno incontrato i rappresentanti di numerose aziende di trasporto per discutere della consegna delle merci a seguito delL'introduzione della Zona a Traffico Limitato.

L'amministrazione comunale intende infatti assegnare alla P.L.A. il compito di valutare la realizzazione di un accordo, coinvolgendo le ditte alessandrine del settore, per il trasporto di alcune tipologie di merci L'interno del perimetro della ZTL, attualmente percorsa da numerosi furgoni e mezzi commerciali, e, in alcuni casi, soggetta a congestionamento.

I rappresentanti delle aziende presenti alla riunione si sono mostrati interessati alla gestione del traffico di merci specifiche nel centro cittadino e dunque a proseguire la discussione.

L'assessorato alla Viabilità, nel frattempo, valuterà il coinvolgimento di altri soggetti per avere un quadro completo della disponibilità ad utilizzare il servizio.
Al termine di questa fase istruttoria, verificato il quadro di attuazione del progetto, verranno coinvolte le associazioni di categoria dei commercianti, degli artigiani e degli imprenditori per condividere con esse le modalità di concreto utilizzo del servizio. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon