l'introduzione ha portato un introito pari a 122 milioni di sterline nel solo 2006

LONDRA. LA CONGESTION CHARGE SI ESTENDE AD OVEST

LONDRA. LA CONGESTION CHARGE SI ESTENDE AD OVEST

Dai giorni scorsi il pedaggio vale anche nelle aree di Kensington, Chelsea e WestminsterMalcolm Murray-Clark, direttore della Congestion Charging sottolinea un successo interessante pari al 20% di riduzione dei livelli di traffico

Si allarga la congestion charge in città. Il pedaggio per L'accesso al centro è stato esteso alla parte ad ovest con copertura di  Kensington, Chelsea e Westminster.
L'estensione vede ampliarsi di quasi il doppio L'area caratterizzata dalla tassa, che funziona dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18.00 a carico degli automobilisti costretti a pagare per L'accesso 8 sterline, corrispondenti a circa 12 dei nostri euro.

Malcolm Murray-Clark, direttore della Congestion Charging, parla di successo provato "la congestione charge, introdotta nel 2003, ha permesso di ridurre i livelli di traffico nella zona centrale del 20%.
Oggi lo schema vede L'estensione ad una delle zone più congestionate del Regno Unito.
La riduzione del traffico ha permesso un taglio netto delle emissioni di Co2, una rinnovata sicurezza stradale, uno sviluppo nelL'uso della bicicletta. I ciclisti infatti dal 2000 ad oggi sono aumentati del 72% nelle principali strade londinesi.
La Congestion ha generato redditi pari a 122 milioni di sterline soltanto nelL'ultimo anno, da destinarsi ad investimenti nel trasporto londinese".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon