Quattro le tematiche che verrano affrontate nella due giorni di Bruxelles dallo sviluppo del commercio internazionale all'ambiente, passando per le prospettive di ricerca
Il 5 e 6 luglio 2007 si terrà a Bruxelles una conferenza internazionale sui biocarburanti organizzata dal commissario per le Relazioni esterne e la politica europea di vicinato Benita Ferrero-Waldner.
Intento della conferenza è quello di dare il 'la' ad un dibattito sulL'elaborazione di un approccio internazionale ai biocarburanti, che possa presentare vantaggi assicurando al contempo uno sviluppo sostenibile ed evitando L'insorgenza di nuovi rischi.
Quattro le tematiche che verranno affrontate nella due giorni, nel dettaglio:
– sviluppo del commercio internazionale dei biocarburanti;
– ambiente e biocarburanti;
– biocarburanti e paesi in via di sviluppo;
– prospettive attuali e future nelL'ambito della ricerca.
Alla conferenza interverranno il presidente della Commissione José Manuel Barroso, il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva e il primo ministro portoghese José Sócrates.
Parteciperanno inoltre i commissari Andris Piebalgs, Peter Mandelson e Stavros Dimas, come pure ministri di vari Stati membri delL'UE, delL'Asia e delL'Africa. Non mancheranno infine rappresentanti del mondo economico e accademico, di organizzazioni non governative (ONG) e membri di gruppi di pressione.
Per saperne di piùM. Gio M. – clickmobility.it