Il regime di aiuti per limitare le emissioni di gas serra nel settore dei trasportil'agenzia francese per l'ambiente e l'energia potrà continuare a concedere gli aiuti fino al 31 dicembre 2008
La Commissione ha approvato il prolungamento del regime di aiuti alla Francia per la promozione di mezzi di trasporto rispettosi delL'ambiente naturale.
L'Ue autorizza la Francia a prolungare di un anno il regime di aiuti L'agenzia francese dell’Environne- ment e della Maîtrise dell’Energie.
Questo regime mira a limitare le emissioni di gas serra prodotte dai trasporti, conformemente agli o- biettivi della mobilità sostenibile, come sostiene L'Ue nelL'ambito del protocollo di Kyoto.
Questo regime, autorizzato inizialmente dalla Commissione il 5 marzo 2003 e il 9 novembre 2005, mira a migliorare L'organizzazione dei trasporti ed ad incoraggiare lo sviluppo di veicoli puliti.
L'agenzia potrà continuare a concedere gli aiuti fino al 31 dicembre 2008, nel limite del bilancio stabilito inizialmente ovvero 22 milioni di euro ogni anno.
La decisione sarà prossimamente disponibile sul sito Internet della CommissioneM. Gio M. – clickmobility.it