Fra i settori trattati il trasporto pubblico di linea, la gestione della mobilità urbana, taxi e ncc (noleggio con conducente)

ROMA. PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO LA RELAZIONE ANNUALE 2006 DELL'AGENZIA CONTROLLO E QUALITA' SERVIZI PUBBLICI

ROMA. PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO LA RELAZIONE ANNUALE 2006 DELL'AGENZIA CONTROLLO E QUALITA' SERVIZI PUBBLICI

Sedici i rapporti di monitoraggio trasmessi al Consiglio comunale di cui 5 riguardanti il servizio di trasporto metropolitano e 2 il trasporto locale di superficie

Come si muovono i romani? A piedi nel 26% dei casi, mentre il 56% utilizza mezzi privati e il rimanente 18% si sposta con i mezzi pubblici.
Questo è soltanto uno dei dati che emergono dalla relazione annuale 2006 presentata ieri in Campidoglio dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma.
Il documento contiene informazioni, analisi e dati sull’efficacia, l’efficienza e la qualità dei servizi pubblici locali nella capitale.

L’attività realizzata negli ultimi quattordici mesi dall’Agenzia si è concretizzata nella trasmissione al Consiglio Comunale di 16 rapporti di monitoraggio – 6 riguardanti l’igiene urbana, 3 la sosta a pagamento, 5 il servizio di trasporto metropolitano e 2 il trasporto locale di superficie – e diversi pareri su contratti di servizio e studi di settore.

Complessivamente nei 5 anni di attività l’Agenzia ha realizzato oltre 40 rapporti di monitoraggio, ha inoltre prodotto 19 pareri su contratti di servizio e 13 studi di settore.

L’insieme di questa attività ha contribuito ad aumentare la conoscenza sullo stato dei servizi pubblici locali, valorizzando il punto di vista degli utenti.

L’edizione 2006 della relazione annuale è organizzata in capitoli settoriali (per servizio) contenenti gli aggiornamenti annuali sul quadro normativo e regolamentare locale e nazionale, sull’attività svolta e sui dati di struttura e performance.

Questi i settori trattati: il trasporto pubblico di linea, la gestione della mobilità urbana, taxi e ncc (noleggio con conducente), il servizio di igiene e decoro urbano, la distribuzione di energia elettrica, il servizio di illuminazione pubblica, il servizio di distribuzione di gas naturale, il servizio idrico.

Chiude la relazione un capitolo sull’accessibilità dei servizi, che riguarda i contact center e i siti web che erogano servizi pubblici nel Comune di Roma.

La relazione annuale 2006Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon