La conferenza costituirà l'occasione per il varo di un nuovo progetto internazionale (TRAENVIA)

MILANO. OGGI IL VIA ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE SU TRANSPORT AND ENVIRONMENT

MILANO. OGGI IL VIA ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE SU TRANSPORT AND ENVIRONMENT

l'appuntamento, presso il Polo fieristico, è organizzato da Regione Lombardia e Joint Research Center (DG JRC) della Commissione EuropeaFocus on su politiche nel settore della mobilità e della qualità dell'aria, risultati scientifici, combustibili alternativi

Al via oggi, presso il Polo fieristico di Rho Pero, la Transport and Environment – a global challenge – technological and policy solutions.

La conferenza aperta sino al 21 offrirà una tribuna internazionale per la discussione sulle opzioni politiche e tecnologiche più avanzate volte al miglioramento della qualità delL'aria in Europa e nel mondo, con particolare attenzione al settore dei trasporti.
La Conferenza sarà focalizzata su: politiche nel settore della mobilità e della qualità delL'aria, risultati scientifici dei più recenti programmi internazionali di ricerca inerenti tecniche di misura delle emissioni, combustibili alternativi/avanzati e nuove tecnologie di propulsione.

SESSIONI PLENARIE:
Le sedute plenarie riuniranno i commissari europei (Ricerca ed Ambiente), membri del Parlamento Europeo, ministri dagli stati membri delL'Unione Europea, presidenti delle regioni e scienziati di fama internazionale in rappresentanza di vari paesi e continenti (UE, USA, Corea, Giappone, Cina, Brasile, Vietnam, ecc.). Il dibattito sarà incentrato sulle future opzioni politiche per garantire una migliore qualità delL'ambiente e per coniugare insieme in un modo sostenibile trasporto, sviluppo economico e competitività industriale.

SESSIONI PARALLELE:
­ combustibili avanzati/alternativi e nuove tecnologie di propulsione
­ misura "a bordo" delle emissioni del veicolo: sistemi di misura portatili (PEMS)
­ misura delle emissioni di particolato in termini di numero di particelle: il Particulate Measurement Programme (PMP)

La conferenza costituirà L'occasione per il varo di un nuovo progetto internazionale (TRAENVIA) basato su un innovativo metodo integrato per la valutazione degli impatti e benefici ambientali, nonché socio-economici, delle differenti modalità di trasporto lungo il corridoio V (Lisbona – Kiev).

Programma

Sito della Conferenza internazionale "TRANSPORT AND ENVIRONMENT"M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon