Il trasferimento delle merci all'insegna dell'ecologia

AMSTERDAM SPERIMENTA I TRAM DA TRASPORTO

AMSTERDAM SPERIMENTA I TRAM DA TRASPORTO

La capitale olandese tenta di decongestionare il traffico del centro città con un progetto di trasporto merci su tramSecondo CityCargo, l'impresa privata che vanta l'iniziativa del progetto, la scelta dovrebbe contribuire a ridurre l'inquinamento dell'aria dal 15 al 20%

Tram da trasporto per sostituire i camion e decongestionare il traffico nel centro città.
Da più di una settimana la capitale olandese con L'aiuto di due tram sta mettendo in pratica un progetto di trasferimento delle merci su rotaia, alimentando nel segno delL'ecologia il commercio.

Secondo CityCargo, L'impresa privata che vanta L'iniziativa del progetto, la scelta dovrebbe contribuire a ridurre L'inquinamento delL'aria dal 15 al 20%.
"L'idea è di sostituire al termine del progetto 2.500 camion, e quindi di ridurre a metà il numero di camion che transitano per Amsterdam – spiega Jupijn Haffmans, direttore della comunicazione di CityCargo -".

Il progetto prevede, a completamento, che un numero di tram che va dai 40 ai 50 dovrebbe transitare dalle sette di mattina alle undici di sera per le vie di Amsterdam dopo aver trasferito il carico dai centri di distribuzioni in periferia al centro città.

Ogni tram può trasportare L'equivalente di 30 tonnellate, imballato nei mini-containers e scaricato poi in una decina di luoghi del centro città su dei veicoli elettrici, che li porteranno alla loro destinazione finale.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon