Le prospettive di rilancio di Acts

SAVONA. LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA L'AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE DI ACTS

SAVONA. LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA L'AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE DI ACTS

l'amministrazione comunale decide di stanziare 680mila euro all'azienda del trasporto pubblicoBerruti: “Passaggio per favorire il futuro dell'azienda e rilanciarne l'attività”

Il Comune sottoscrive la quota d'aumento del capitale sociale di Acts, società per azioni a capitale interamente pubblico, tramite l´esercizio del diritto di opzione.

La giunta comunale di Savona approva L'aumento di capitale per L'Azienda Consortile Trasporti Savonese, che gestisce il trasporto pubblico nel savonese.

In fatto di finanziamento il Comune ha deciso di destinare L'Acts 680 mila euro, cifra già prevista a bilancio nel 2006 e deliberata successivamente anche per il 2007.

Il capitale sociale di Acts passa così complessivamente a 2,5 milioni di euro.

"Si tratta di un'operazione  necessaria e in linea con le prospettive di rilancio di Acts – spiega il sindaco di Savona Federico Berruti -. Il passaggio favorirà il futuro delL'azienda e riuscirà in qualche modo a rilanciarne L'attività".  
 
La trasformazione da Consorzio in impresa ha conferito L'Azienda maggior dinamismo e soprattutto maggiore capacità di stare al passo con i tempi e, in alcuni casi, di anticiparli.

ACTS Spa si è mossa in questi anni per accrescere qualità e quantità di servizi offerti alla collettività:

– innovando la propria struttura con strumentazioni tecnologiche L'avanguardia come la telerilevazio- ne, che consente un monitoraggio costante del trasporto pubblico e un'informazione più efficiente e tempestiva L'utente;
– rinnovando progressivamente il parco mezzi con particolare attenzione alle tematiche ambientali e introducendo, quindi, autobus elettrici, ibridi e a gasolio bianco;
– integrando il servizio di trasporto pubblico con servizi altrettanto utili al cittandino: la rimozione di veicoli che impediscano la normale circolazione del traffico, il noleggio di pulmann granturismo per comitive e la revisione periodica di veicoli privati;
– costituendo L'agenzia di viaggi ACTS La passione del viaggio che permette di partecipare, a prezzi contenuti, ai viaggi organizzati dL'agenzia nelle principali città italiane e delL'Europa Comunitaria. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon