La Cna di Teramo e la Cna Fita abruzzese hanno costituito il coordinamento regionale delle imprese private di trasporto viaggiatori su bus

TERAMO. NASCE FITA TRASPORTO PERSONE: LE IMPRESE PRIVATE DI TRASPORTO SI ORGANIZZANO

TERAMO. NASCE FITA TRASPORTO PERSONE: LE IMPRESE PRIVATE DI TRASPORTO SI ORGANIZZANO

Pietrangelo: “Il recente dibattito sul futuro delle aziende regionali di tpl, l’avvio del processo di liberalizzazione e l’introduzione dello strumento di gara per l’affidamento, sta creando preoccupazione  nelle aziende”

Nasce Fita trasporto persone
La Cna di Teramo, con il contributo della Cna Fita regionale, ha costituito il coordinamento regionale delle imprese private di trasporto viaggiatori con autobus.

La Ftp avrà quale coordinatore Pierluigi Pietrangelo, già responsabile regionale per il trasporto merci Cna Fita.

"Il recente dibattito sul futuro delle aziende regionali di trasporto pubblico – spiega Pietrangelo – l’avvio del processo di liberalizzazione dei trasporti per le linee commerciali e l’introduzione dello strumento della gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico, sta creando preoccupazione in quelle a- ziende che ai principi di libera concorrenza, efficacia ed economicità dei servizi, si sono sempre ispira- te".

L’assenza di un reale livello di concertazione ha portato un gruppo di aziende di trasporto persone a realizzare un coordinamento, che agirà sul terreno della rappresentanza e su quello della progettualità.

"In attesa di conoscere dall’assessore regionale ai trasporti le linee guida di tale processo – conclude Pietrangelo – nei prossimi giorni convocheremo in assemblea tutte quelle aziende interessate a candi- darsi come soggetti autorevoli nel mercato della mobilità delle persone. L’obiettivo sarà quello di fare il punto della situazione sui contenuti e sul dibattito relativi alle normative sul trasporto pubblico locale". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon