Rete ferroviaria nazionale

PARIGI. DOMINIQUE PERBEN, MINISTRO DEI TRASPORTI, FISSA LA POLITICA DI GESTIONE E RINNOVO

PARIGI. DOMINIQUE PERBEN, MINISTRO DEI TRASPORTI, FISSA LA POLITICA DI GESTIONE E RINNOVO

Le operazioni da finanziarsi con un esborso di 11 miliardi di euro per i prossimi quattro anni

Dominique Perben, ministro dei Trasporti, ha conlcuso con RFF e Sncf L'accordo-convenzione per la gestione delle infrastrutture per il periodo 2007-2010.

Dopo un lungo periodo, caratterizzato da un sotto-investimento, la politica di manutenzione della rete decisa dal ministro può dunque contare su:

– un piano di rinnovamento per il periodo 2006-2010, che prevede un investimento pari a 6 miliardi grazie L'aumento, deciso nel maggio 2006, di 1,8 miliardi di euro rispetto al periodo precedente;
– la nuova convenzione di gestione delL'infrastruttura nel periodo 2007-2010, per un importo pari a 11 miliardi di euro.

Le azioni intraprese da Dominique Perben per ristabilire le prestazione della rete ferroviaria nazionale si prefiggono di aumentare il servizio e rendere duraturo lo sviluppo.
La nuova convenzione sarà esaminata dai consigli d'amministrazione di Sncf e di RFF il 25 aprile e il prossimo 10 maggio.

La partecipazione delle regioni a molte operazioni d'ammodernamento delL'infrastruttura, poste nei contratti di progetto Stato-regioni, va nella stessa direzione.

Dal 1997, la Sncf realizza secondo gli obiettivi ed i principi di gestione definiti da RFF, le operazioni di manutezione e gestione della rete ferroviaria nazionale.
Per la prima volta dalla creazione di RFF, questo contratto con la Sncf  è stato fissato per quattro anni dando alle due realtà la visibilità necessaria per una gestione più efficace.

Con L'intento di controllare i costi, questa nuova convenzione chiarisce le responsabilità rispettive di RFF e della Sncf. Definisce precisamente le prestazioni da realizzare e dà risultati da raggiungere fondati su indicatori delL'evoluzione dello stato della rete.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon