Transdev e Joalto si alleano per diventare il secondo gruppo di trasporto pubblico su gomma in PortogalloRealizzata in joint venture la Holding Joalto Transdev (HJT)
Transdev, già presente in Portogallo grazie alla metropolitana di Puerto e a sette società di trasporto su strada, e Joalto, gruppo portoghese fondato nel 1929, che può contare su 16 società di trasporto, hanno deciso di allearsi attraverso il realizzo di una joint venture la Holding Joalto Transdev (HJT).
Ufficializzata da pochi giorni questa alleanza permette di sviluppare una realtà dinamica sul mercato portoghese e di realizzare il secondo gruppo di trasporto pubblico su strada in Portogallo.
Con più di 2 000 collaboratori, 23 società ed una flotta di 1 370 veicoli, HJT, che sarà diretto da un Consiglio di amministrazione paritario, presieduto da José Luis de Almeida, ha previsto una crescita dal 15 al 20% da qui al 2010.
La clientela delle linee delle regioni del nord e centrali del paese beneficerà direttamente delle sinergie nate da questa alleanza, essendo Transdev e Joalto complementari sul piano geografico.
Gruppi di progettisti, composti da esperti di Transdeve e Joalto, si occuperanno delL'evoluzione delL'offerta i cui risultati si cominceranno a vedere a partire dL'estate del 2008. Fra le novità nuove linee, un titolo di trasporto unico ed una centrale d'informazione unificata.
Condividendo le stesse esigenze di qualità del servizio alla clientela ed una politica d'innovazione costante, Joalto e Transdev realizzeranno insieme un'offerta di servizio completa sul mercato urbano, interurbano, su lunga distanza, turistico ed occasionale.Manu Mich. – clickmobility.it