Trasporti sicuri e a misura d'ambiente

LONDRA. FACILITAZIONI PER LE DUE RUOTE IN 13 POPOLARI STAZIONI FERROVIARIE LONDINESI

LONDRA. FACILITAZIONI PER LE DUE RUOTE IN 13 POPOLARI STAZIONI FERROVIARIE LONDINESI

Tfl e South West Trains investono 250mila sterline nel progettoNuove rastrelliere e postazioni controllate da un sistema di telecamere a circuito chiuso

Migliorano in 13 popolari stazioni ferroviarie londinesi le condizioni per le due ruote.
Transport for London (TfL) e South West Trains hanno investito nel progetto 250mila sterline sistemando nuove rastrelliere e postazioni controllate da telecamere a circuito interno.
Le novità interessano le stazioni di Surbiton, Twickenham, Hampton, Teddington, Strawberry Hill, Feltham, Hounslow, Tolworth, Kew Bridge, Chessington South, Ewell West, Hampton Wick e Fulwell stations.

"L'utilizzo della bicicletta a Londra sta crescendo, come dimostrano i recenti dati con un incremento delL'83% rispetto al 2000 – spiega il sindaco,  Ken Livingstone -.
Per incoraggiare i cittadini ad utilizzare maggiormente la bicicletta stiamo investendo in nuovi progetti così come con la South West Trains, per migliorare le condizioni di chi utilizza il mezzo".

"Queste strutture per le biciclette sono quanto di meglio si può trovare in Europa – sottolinea Rose Ades, responsabile del Cycling Centre of Excellence della TfL -".

"L'integrazione fra biciclette e treni sta diventando sempre più popolare e noi siamo estremamente grati alla Transport for London per i finanziamenti che dedica a questi progetti – spiega Malcolm Page, responsabile Sviluppo Stazioni -. Speriamo che le facilitazioni aggiuntive incoraggino altri passeggeri a raggiungere la stazione in bicicletta".

Dal 2005 ad oggi la Transport for London ha investito circa 700mila sterline per fornire 1000 nuovi spazi e tutta una serie di altre facilitazioni in oltre 70 stazioni.
Il programma di facilitazioni si completerà con un ulteriore finanziamento di 32 milioni di sterline che la TfL riserverà alle stazioni ferroviarie suburbane londinesi per renderle più sicure.
Centosessantadue stazioni sono state migliorate con telecamere a circuito interno, una migliore illuminazione dentro e fuori e il posizionamento di punti d'aiuto.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon