Novità anche in fatto di tariffa minima dei biglietti: si passa da 0,77 centesimi a un euro. La conferma dall'ad Ricevuto
Bilanci e novità approdano al 57mo Congresso-Fiera mondiale del trasporto pubblico organizzato dalla Uitp e in corso a Helsinki.
E' Cotral a svelarsi e a rendere noto il "forte" miglioramento del margine operativo lordo (+78,7%), che passa da -10.597.000 euro, nel 2005, a -2.261.000, nel 2006.
Si tratta di uno dei punti del bilancio 2006 pre-consuntivo, presentato dai vertici di Cotral, un bilancio che segna un recupero nel valore aggiunto (+8,9%) e un risultato netto di esercizio pari a +2,4% (passando dai -28.530.000 del 2005 ai -27.839.000 del 2006).
Oggetto di miglioramento anche il risultato prima delle imposte (+7,2%), mentre segnano un -9% i costi della produzione e un +1,3% per il valore della produzione.
"I conti stanno migliorando – ha detto il presidente Cotral, Franco Cervi – e questo dimostra che grazie ad un programma di sviluppo strutturato è possibile dar vita ad un risanamento. Nostro obiettivo è, oltre alla soddisfazione de nostri azionisti, cui a giorni presenteremo il bilancio, quella dei passeggeri che salgono sui nostri mezzi. Abbiamo completato in tempi record la fornitura di bus, grazie alla Regione. Lo abbiamo fatto con un processo trasparente, grazie al quale più del 50% della flotta sarà rinnovato".
Variazioni anche in fatto di tariffa minima. Come ha comunicato L'amministratore delegato delL'azienda di trasporti extraurbani, Antonio Ricevuto, parlando da Helsinki la tariffa minima dei biglietti Cotral passera' da 0,77 centesimi a un euro.
"Un aumento che dovrebbe probabilmente entrare in vigore dal primo agosto – dice L'A.d. – Eravamo L'unica azienda di trasporti ad avere un biglietto di importo inferiore ad un euro. Le ripercussioni sugli abbonamenti saranno invece minime".
"Aumento deciso in sede di giunta regionale, e che ci colloca tra le compagnie con le tariffe più basse d'Europa" – ha sottolineato il presidente Cervi -.Manu Mich. – clickmobility.it