Con la Oyster utilizzo rapido dei mezzi pubblici con risparmio assicurato sul costo del biglietto

LONDRA. SUCCESSO PER LA OYSTER CARD: GRATUITA PER POTER CIRCOLARE SUI MEZZI PUBBLICI A PREZZI RIDOTTI

LONDRA. SUCCESSO PER LA OYSTER CARD: GRATUITA PER POTER CIRCOLARE SUI MEZZI PUBBLICI A PREZZI RIDOTTI

Oltre 100mila londinesi hanno già aderito all'iniziativaLa campagna lanciata dal sindaco Livingstone per incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico ha fatto centro

Oltre 100mila londinesi in un mese hanno deciso di aderire alle agevolazioni previste dL'utilizzo della Oyster card.
La campagna lanciata dal sindaco di Londra, Ken Livinstone, intenzionato ad incentivare L'utilizzo del mezzo pubblico sta dando i suoi frutti.
La Oyster, lo ricordiamo, non necessita di alcun deposito per il ritiro, costa 3 pound e consente di aderire a tutta una serie di agevolazioni.

Le card sono state distribuite sul territorio insieme ai giornali, locali e nazionali per raggiungere il maggior numero possibile di utenti.

"Con più di 10 milioni di schede distribuite dal lancio nel 2003 sino ad oggi la maggior parte dei londi- nesi sta fruendo della card, che offre spostamenti più convenienti – spiega il sindaco Ken Livingstone -. La Oyster ha permesso di limitare le code alle stazioni della metro ed un utilizzo più rapido del bus".

Sui bus è L'autista che controlla i biglietti e grazie alla Oyster e al sistema contact less di cui è dotata le operazioni si velocizzano.  

Più dei tre/quarti dei viaggi in metro e bus sono realizzati grazie L'utilizzo di questa card. Per meglio intuire il risparmio di tempo basti pensare che in un minuto con la Oyster possono attraversare i tor- nelli 40 passeggeri contro i 15 che timbrano il biglietto cartaceo.
Ancora in fatto di numeri la TfL sottolinea che solo il  4% dei passeggeri paga in contanti sulla London Underground e il 2,5% sui bus.
La Oyster permette di acquistare i biglietti con un taglio netto sui costi. Se il biglietto per il bus in con- tanti costa 2 sterline la Oyster lo garantisce a una, se il biglietto cartaceo per la metro zona1 viene ven duto a 4 sterline in contanti con la card si può acquistare a 1,50.

I prezzi della Oyster sono stati così contenuti che non differiscono da quando sette anni fa Linvingstone fu eletto sindaco.

E' possibile acquisire la Oyster nelle 275 stazioni della metropolitana e in oltre 2.200 Oyster Ticket Shop.

Oyster on lineManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon