PPP Administrator Ernst & Young e TfL lavorano per il trasferimento della Metronet già all'inizio del 2008BCV e SSL sono entrate nella fase della gestione controllata il 18 luglio scorso
Tim O'Toole, director managing della London Underground e Alan Bloom PPP administrator di Metronet hanno confermato oggi che la TfL è la sola ad aver formulato un'offerta per L'acquisizione di Metronet.
Un'opportunità che permette alle due società di Metronet – Infraco SSL e Infraco BCV – di non essere messe sul mercato.
Nei programmi della Transport for London le persone e i beni delle due società saranno trasferiti mantenendo due realtà distinte.
"L'uscita dL'amministrazione controllata il più rapidamente possibile è la strada migliore per il buon funzionamento della rete metropolitana, attenuando i rischi di costo e di funzionamento – sottolinea Tim O'Toole, amministratore delegato della London Underground -".
Sotto il controllo della TfL i contratti della Metronet Public Private Partnership verrebbero rivisti, garantiti da priorità di investimento in binari, treni e segnalamento per migliorare capacità, sicurezza delle stazioni e tutto il comparto legato alla comunicazione.
"Sono soddisfatto di potere confermare che la Tfl è L'unica offerente per Metronet e che non prevediamo altre offerte – spiega O'Tool -"
Nel trattare del fallimento di Metronet, ed attraverso il processo di amministrazione, noi abbiamo avuto due priorità chiave – ha spiegato O’Toole -.
Prima, assicurare un gettito continuo di denaro, secondo garantire L'affidabilità della rete per i passeggeri. Tutto quello che è stato realizzato è frutto del lavoro e della dedizione dimostrata da tutto il personale della Metronet e della London Underground.
Ora stiamo lavorando con L'amministrazione perchè il trasferimento possa avvenire L'inizio del 2008".
"La TfL ha espresso liberamente L'interesse verso L'acquisizione delle due realtà societarie della Metronet – spiega Alan Bloom -. Lavoreremo con attenzione perchè, grazie alla proposta della TfL, si possa uscire dL'attuale gestione già L'inizio del prossimo anno".
BCV e SSL sono entrate nella fase della gestione controllata il 18 luglio scorso.
Metronet Rail BCV è responsabile della manutenzione e del rinnovo delle linee di Bakerloo, Central, Victoria e Waterloo & City lines.
Metronet Rail SSL è invece responsabile della manutenzione e del rinnvo delle linee Sub-Surface lines – Circle, District, Hammersmith & City, Metropolitan e East London lines. Manu Mich. – clickmobility.it