Sciopero del tpl

ROMA. 73 LINEE A RISCHIO VENERDì PER LO SCIOPERO DELLA TEVERE TPL

ROMA. 73 LINEE A RISCHIO VENERDì PER LO SCIOPERO DELLA TEVERE TPL

Stop per 24 ore con regolari fasce di garanzia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio Aderiscono gli autisti delle linee notturne. Possibile rallentamento

Tpl a rischio  venerdì 22.
Lo sciopero indetto dalla RdB CUB  prevede un blocco di 24 ore di tutte le società componenti la Tevere Tpl S.c.a.r.l.

Le modalità della protesta prevedono l’astensione dal lavoro dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio per il personale del movimento urbano e per l’intera giornata per gli impiegati e coloro che sono ad- detti agli impianti fissi. Due le fasce di garanzia previste: dall’avvio del servizio diurno alle 8,29 e dalle 17 alle 19.59.

I lavoratori della Tevere Tpl incrociano le braccia "a sostegno della piattaforma promossa dalla Cub Trasporti RdB per L'approvazione del contratto integrativo aziendale. Un contratto che prevederebbe la tanto auspicata equiparazione con i lavoratori della Trambus Spa, societa' interamente controllata dal Comune di Roma, un aumento medio mensile di 200 euro e L'applicazione di modalita' lavorative piu' sostenibili delle attuali".

Delle 76 linee gestite dalla Tevere, potranno essere coinvolte nello sciopero le 73 linee in strada nei giorni feriali.

Prevista L'adesione allo sciopero anche degli autisti delle linee notturne, nella notte tra giovedì e ve- nerdì.
Sono possibili, quindi, soppressioni di corse sulle 22 linee notturne gestite dalla Tevere Tpl. Saranno, però, garantite esclusivamente alcune corse delle linee notturne 55N (da Anagnina, limitate alla stazio- ne Termini), 80N e 98N, effettuate dalla società Trambus, non interessata dallo sciopero.

Tutte le informazioni al numero verde di Atac spa 800.43.17.84, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20 e sul sito di Atac.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon