Con esposizioni ed opuscoli Metro Madrid riafferma la volontà di muoversi a favore dell'Ecosistema e della sostenibilitàl'attività sviluppata dalla compagnia incide in forma diretta sulle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: Società, Ecosistema ed Economia
Le stazioni di Retiro e Chamartín racconteranno con esposizioni lo sviluppo sostenibile e L'Ecosistema distribuendo ai clienti oltre 400mila opuscoli.
Metro Madrid ha messo in moto una serie di iniziative destinate a fare conoscere i principali problemi ambientali, tentando di rendere consapevole la società sulL'importanza dello sviluppo sostenibile.
Tra le iniziative programmate spiccano le esposizioni nelle stazioni di Ritiro e Chamartín che poggiano su tre pilastri fondamentali:
– che cosa è e che cosa implica il cambiamento climatico;
– quaL'è il grado di coinvolgimento di Metro Madrid con L'Ecosistema e come agisce a beneficio della so- stenibilità
– e che cosa è possibile fare a livello individuale per contribuire allo sviluppo sostenibile.
La prima delle esposizioni ha come protagonista il cambiamento climatico, di grande attualità vista il mese scorso la ratifica delL'Ue al protocollo di Kyoto. L'esposizione dal titolo "Il cambiamento climatico è di nostra responsabilità", ha come scenario la stazione della metro di Ritiro, Sala Expometro, nella Linea 2, e si potrà visitare fino al 10 di luglio, tra le 10:00 e le 20:00.
L'altra nella stazione di Chamartín, dove è invece di scena "Il futuro di tutti è di nostra responsabilità", visitabile sino al 10 di luglio, dalle 10:00 alle 20:00.
Metro Madrid ha deciso di lanciare una campagna diretta ai clienti che contribuisca in maniera effettiva al miglioramento delL'Ecosistema. Per ciò verranno sistemati in tutta la rete una serie di cartelloni in favore dello sviluppo sostenibile e distribuiti circa 400.000 opuscoli informativi in tutte le stazioni.
Con queste iniziative, Metro Madrid riafferma la volontà di muoversi a favore delL'Ecosistema e della sostenibilità.
L'attività sviluppata dalla compagnia incide in forma diretta sulle tre dimensioni dello sviluppo sosteni- bile: Società, Ecosistema ed Economia. Metro si sforza di offrire alla società un trasporto di qualità che facilita la mobilità sostenibile e che rispetta L'Ecosistema diminuendo L'inquinamento ed impiegando un consumo minimo di risorse. Manu Mich. – clickmobility.it