l'originale servizio di trasporto ecologico a pedali, già provato con successo in varie capitali europee, viene offerto come servizio taxi specie sulle brevi distanze
A partire del prossimo mese di luglio, i trixi, tricicli a pedali, di design futurista che funzionano come taxi, si stabiliranno anche a Madrid per offrire questo originale servizio di trasporto.
Cinque anni fa Barcellona era la prima città del sud delL'Europa ad offrire ai suoi cittadini una nuova forma di trasporto ecologico, iniziativa provata già con successo in varie capitali europee.
Una volta consolidato il modello dei trixis a Barcellona, la compagnia ha deciso di aprirsi al mercato di Madrid a partire dal prossimo mese di luglio per offrire al cittadino una nuova alternativa al trasporto, specie sulle distanze brevi.
Il TRIXI è un triciclo a pedali equipaggiato con un motore elettrico che aiuta il trixista, autista, a peda- lare. Il telaio di alluminio e la carrozzeria in polietilene riciclabile, permettono di mantenere un peso ragionevole mentre contemporaneamente offrono agli occupanti, due passeggeri ed un autista, di viaggiare in totale comodità. Manu Mich. – clickmobility.it