La nuova joint venture con PCC Rail e l'avvio dell'attività in Polonia fa salire a dieci i paesi in cui opera ArrivaIl PCC-Arriva Consorzio ha ottenuto un contratto triennale che dovrebbe generare un reddito di circa 20 milioni di sterline
Arriva Group sigla L'ingresso nel mercato polacco del ferro grazie ad un contratto innovativo ed una joint venture con PCC Rail, operatore fra i più interessanti e in crescita della Polonia.
Il PCC-Arriva Consorzio ha ottenuto un contratto triennale per realizzare servizi sulla linea Kujawsko- Pomorskie Voidvodship nel nord-ovest della Polonia.
Il contratto dovrebbe generare approssimativamente un giro di affari di 20 milioni di sterline.
L'avvio del servizio è previsto per il prossimo mese di dicembre, con attività in 60 stazioni per circa 1,75 milioni di chilometri L'anno.
"Il nostro ingresso in Polonia, uno dei mercati nazionali più importanti nel settore del trasporto passeg- geri europeo, farà salire a dieci i paesi in cui opera Arriva – sottolinea con entusiasmo David Martin, chief executive di Arriva -.
Si tratta del primo contratto di questo tipo ottenuto in Polonia e garantirà lo sviluppo della capacità di Arriva nel portare innovazione al settore.
L'esperienza di Arriva e il know how di PCC Rail hanno permesso di realizzare un'offerta ad hoc per il mercato polacco.
In Polonia aspettiamo con impazienza di esplorare nuove occasioni sia nel settore del trasporto su gomma che in quello ferroviario, ma soprattutto di interagire con i nostri nuovi partners per realizzare un servizio ad alto valore aggiunto.
L'attività avviata ha già permesso di generare novità interessanti impiegando circa 120 persone.
La collocazione di una base locale permetterà di reclutare ed addestrare il personale che verrà impie- gato nella nuova realtà aziendale".Manu Mich. – clickmobility.it