Interventi per il trasporto pubblico locale

AOSTA. LA REGIONE APPROVA INTERVNTO DI PARZIALE COPERTURA DEGLI ONERI DERIVANTI DAL RINNOVO DEL CCNL DEL SETTORE TPL

AOSTA. LA REGIONE APPROVA INTERVNTO DI PARZIALE COPERTURA DEGLI ONERI DERIVANTI DAL RINNOVO DEL CCNL DEL SETTORE TPL

l'importo di 1.651.454 euro previsto per gli anni 2005-2006Pastoret: “l'intervento finanziario della Regione è particolarmente significativo e consentirà alle aziende di trasporto pubblico della Valle d'Aosta di non essere penalizzate rispetto a quelle che operano fuori Valle”

Su proposta dell’Assessore AL Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, Ennio Pastoret, la Giunta regionale ha deliberato un intervento di parziale copertura degli oneri derivanti dal rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro nel settore del servizio di trasporto pubblico locale con autobus per gli anni 2005-2006 per un importo di 1.651.454 euro.

"L'intervento finanziario della Regione è particolarmente significativo – ha detto L'assessore Pastoret – e consentirà alle aziende di trasporto pubblico della Valle d'Aosta di non essere penalizzate rispetto a quelle che operano fuori Valle ed alle quali lo Stato assicura la copertura di una parte degli oneri contrattuali con un prelievo sulle accise del carburante. A fronte di un contenzioso con lo Stato che si trascina ormai da anni, la Regione ha previsto, con una propria legge, la possibilità di anticipare alle aziende locali tali oneri. Siamo di fronte ad una rigidità interpretativa da parte dello Stato che la Valle d'Aosta ritiene pretestuosa ed infondata, resta però il fatto che senza il finanziamento regionale le aziende operanti in Valle si troverebbero in forte difficoltà economica." Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon