Il  salvataggio degli imprese Metronet compatibile con le regole del trattato Ue per gli aiuti di Stato

BRUXELLES. L'UE AUTORIZZA AIUTO ECONOMICO  A SALVAGUARDIA DELLE IMPRESE METRONET

BRUXELLES. L'UE AUTORIZZA AIUTO ECONOMICO  A SALVAGUARDIA DELLE IMPRESE METRONET

Le imprese Metronet sono responsabili dall' aprile del 2003, nel'ambito di una partnership pubblico-privata a lungo termine, del rifacimento e dell'ammodernamento di gran parte delle infrastrutture delle dodici linee della metropolitana di LondraLa cifra proposta dall'Ue corrisponde a 1,329 Mrd EUR

La Commissione europea ha autorizzato il finanziamento,  accordato alle autorità britanniche, per il salvataggio delle imprese Metronet: Metronet Rail BCV Limited e Metronet Rail SSL Limited, collocate in amministrazione giudiziaria.
La cifra proposta dL'Ue corrisponde a 1,329 Mrd EUR.

Le imprese Metronet sono responsabili dL' aprile del 2003, nelL'ambito di una partnership pubblico-privata a lungo termine, del rifacimento e delL'ammodernamento di gran parte delle infrastrutture delle dodici linee della metropolitana di Londra.

Il 18 luglio 2007, a causa di gravi difficoltà finanziarie, le due imprese Metronet sono state poste sotto amministrazione giudiziaria.
Lo stesso giorno la Trasport for London (TfL) ha sbloccato un aiuto finanziario di emergenza in loro favore, per assicurare L'utilizzo costante e quotidiano della  metropolitana di Londra.

La metropolitana londinese consente ogni giorno milioni di spostamenti, 4 nei periodi di punta, costituendo un anello essenziale nella rete di trasporto.

La Commissione, in seguito ad un esame approfondito delL'aiuto notificato alle autorità britanniche, ha concluso che L'impegno al salvataggio degli imprese Metronet ècompatibile con le regole del trattato Ue per gli aiuti di Stato.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon