Mobilità e ambiente

ROMA. UN MINISTRO SU DUE RUOTE: PECORARO SCANIO RICEVE PRIMA BICI BLU PERSONALIZZATA

ROMA. UN MINISTRO SU DUE RUOTE: PECORARO SCANIO RICEVE PRIMA BICI BLU PERSONALIZZATA

Le Bici Blu, ovvero velocipedi comunali invece delle più comode, ma anche più inquinanti, auto blu, saranno consegnate a tutti i sindaci delle città più importanti d'Italia

Consegnata al ministro Pecoraro Scanio la prima Bici Blu personalizzata.
Come Gino Bartali, o magari Fausto Coppi, il Ministro promette di scalare la cima della montagna piu' alta, che metaforicamente parlando equivale alla pressante lotta ai cambiamenti climatici.

Il ministro delL'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio ha infatti rice- vuto i giorni scorsi la primi Bici blu personalizzata, dopo L'incontro con il presidente di Confindustria Ancma Guidalberto Guidi e alcuni dei produttori delL'Industria italiana della bicicletta.
Nel corso delL'incontro Marino Bartoletti, presidente delL'Associazione italiana città ciclabili, si è oc- cupato materialmente della consegna del mezzo a due ruote, su cui faranno leva alcune delle campa- gne delL'Associazione per il 2008.

Una Bici Blu, ovvero velocipedi comunali invece delle più comode, ma anche più inquinanti, auto blu, sarà consegnata a tutti i sindaci delle città più importanti d'Italia. E il ministro in sella ci è salito da tempo, e guida la testa del gruppo: sono partiti, infatti, da un mese gli ecoincentivi per le due ruote, e per la prima volta il contributo è stato esteso anche L'acquisto delle biciclette.

L'incontro è stata anche L'occasione, per i produttori, per giudicare positivamente gli ecoincentivi per le due ruote, per la prima volta estesi anche L'acquisto delle biciclette. L'adesione della rete di vendita è stata già importante: sono oltre 500 i vecchi motorini rottamati a favore delL'acquisto di una bicicletta. È per questo che gli incentivi sono "un bene" sia per L'industria delle due ruote, che per i cittadini, che per la lotta L'inquinamento e alle emissioni, pertanto ai cambiamenti climatici.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon