Migliorie anche per i bus e i mezzi acquei, nuove tecnologie, orari di lavoro flessibili e telelavoro

WASHINGTON. NEGLI USA 5 CITTA' RICEVONO FONDI PER LA 'CONGESTION'

WASHINGTON. NEGLI USA 5 CITTA' RICEVONO FONDI PER LA 'CONGESTION'

In base al progetto Miami, l'area di Minneapolis, la città di New York quella di San Francisco, l'area di Seattle (King County) riceveranno un contributo per implementare i propri piani del traffico

L'U.S. Department dei Trasporti (DOT) ha selezionato cinque aree metropolitane destinando loro fondi per sviluppare iniziative contro il traffico.
Su 26 città che avevano fatto regolare richiesta solo cinque parteciperanno al Department’s Urban Partnership program, che punta a ridurre la mole del traffico utilizzando il sistema di pedaggio per L'accesso delle auto al centro, provvedimento che qui in Italia ha sollevato una ridda di polemiche.

Le comunità selezionate riceveranno fondi ad hoc per avviare L'iniziativa ed implementare i propri piani del traffico.
In base al progetto Miami riceverà 62.9 milioni di dollari, L'area di Minneapolis 133.3 milioni di dollari, la città di New York  ben 354.5, quella di San   Francisco 158.7, mentre L'area di Seattle (King County) 138.7 milioni di dollari.

Ciascuna delle città selezionate ha proposto forme diverse di congestion pricing.
I piani proposti includono anche migliorie in fatto di autobus e mezzi di trasporto acquei, nuove tecnologie per ridurre il traffico, orari di lavoro flessibili e telelavoro.
La  Urban Partnership Program è parte integrante delL'iniziativa che L'amministrazione Bush ha lanciato nel maggio del 2006.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon