La gestione del traffico per il trasporto stradale transalpino di merci

BRUXELLES. BANDO DI GARA PER LA RICERCA OTTIMALE SUI SISTEMI DI GESTIONE DEL TRAFFICO

BRUXELLES. BANDO DI GARA PER LA RICERCA OTTIMALE SUI SISTEMI DI GESTIONE DEL TRAFFICO

La gara pubblicata da DG Energia e trasporti della Commissione europea e Ufficio federale svizzero dei trasporti

La DG Energia e trasporti della Commissione europea e L'Ufficio federale svizzero dei trasporti hanno pubblicato una gara d'appalto per «la ricerca ottimale in materia di sistemi di gestione del traffico per il trasporto stradale transalpino di merci».

L'appalto riguarda L'elaborazione di uno studio sui sistemi di gestione del traffico per il trasporto stra- dale transalpino di merci.
Per entrare nel merito per «ricerca ottimale» in questo contesto s'intende il processo di ricerca, analisi e valutazione di vari concetti e la descrizione delle soluzioni più idonee riguardo ai sistemi di gestione del traffico per il trasporto stradale transalpino di merci. Ciò potrà comprendere altresì una combina- zione di caratteristiche proprie a vari sistemi per realizzare un sistema perfezionato.

Lo studio punta a:
– individuare, in zone sensibili ed in altre aree plausibili, idonei sistemi di gestione del traffico ai fini delL'assegnazione di capacità;
– descrivere i vari concetti in modo sistematico sulla base di criteri specifici;
– condurre una stima degli impatti delle misure proposte;
– porre a raffronto i concetti ricorrendo ad un'analisi SWOT onde conseguire un risultato di «ricerca ottimale» e un'armonizzazione dei modelli analizzati allo stesso livello scientifico.

Il termine ultimo per la richiesta del capitolato d'appalto è fissato al 25 settembre 2007, mentre quello per la presentazione delle offerte al 1 ottobre 2007.

Per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon