Il Protocollo ha rappresentato l’atto finale del Progetto Energia 21 – Microkyoto

BOLOGNA. IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA LA MODIFICA DEL PROTOCOLLO DI MICROKYOTO

BOLOGNA. IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA LA MODIFICA DEL PROTOCOLLO DI MICROKYOTO

All'unanimità l'adesione dei Comuni di Monterenzio e Minerbio Approvata la modifica dell’articolo 5 del Protocollo d’Intesa per la realizzazione del Progetto

Conseguire a livello locale gli obiettivi previsti per l’Italia dal protocollo di Kyoto: è questo l’impegno che si sono presi i Comuni di Monterenzio e Minerbio sottoscrivendo il Protocollo di MicroKyoto.

Il Consiglio provinciale, nelL'ultima seduta, ha approvato la modifica dell’articolo 5 del Protocollo d’Inte- sa per la realizzazione del Progetto e la conseguente adesione dei Comuni di Monterenzio e Minerbio, confermando inoltre quanto previsto dal Protocollo.

Salgono così a 27 i Comuni della provincia di Bologna che si impegnano ad adottare ogni anno azioni concrete per ridurre l’effetto serra a livello locale.
Il 18 maggio 2006 infatti è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa fra la Provincia di Bologna e i Co- muni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Bologna, Camugnano, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castel San Pietro, Castenaso, Galliera, Granarolo Emilia, Medicina, Monte San Pietro, Monzuno, Ozzano Emilia, Pianoro, Sala Bolognese, San Giorgio di piano, San Giovanni in Pesiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Sasso Marconi e Savigno.

Il Protocollo ha rappresentato l’atto finale del Progetto Energia 21 – Microkyoto avviato dalla Provincia di Bologna nel 2004 e cofinanziato dal ministero dell’Ambiente, per contribuire a raggiungere gli obiet- tivi di Kyoto a scala locale, promuovendo la riduzione dei consumi e delle emissioni di gas serra. M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon