Veolia Danmark è il secondo più grande operatore nel mercato di bus danese

LONDRA. ARRIVA: ACCORDO FATTO PER L'ACQUISTO DI VEOLIA DANMARK

LONDRA. ARRIVA: ACCORDO FATTO PER L'ACQUISTO DI VEOLIA DANMARK

l'operazione si completerà il prossimo 31 agosto, in attesa comunque dell'ok dell'autorità locale di trasportoMartin: “La Scandinavia è un mercato di chiave per Arriva”

Arriva, leader europeo del trasporto passeggeri, ha annunciato il contratto d'acquisto per Veolia Danmark, società danese, per una cifra che non è stata resa nota.

I beni lordi della società acquisita sono valutati attorno ai 646 milioni di corone danesi, circa 58 milioni di sterline.

Arriva acquisirà il 100% delle azioni, seguendo la decisione della filiale principale  Veolia Transport Northern Europe.

L'acquisizione consentirà ad Arriva di costruire una posizione di rilievo nel mercato danese del bus.

Veolia Danmark dispone di 640 bus in Danimarca ed ha 1.700 impiegati. È il secondo più grande operatore nel mercato di autobus danese, con una quota di mercato del 21%.

L'aquisizione, che è comunque legata L'ok delL'autorità locale di trasporto, si completerà il prossimo 31 agosto.

“La Scandinavia è un mercato di chiave per Arriva – ha spiegato David Martin, chief executive of Arriva -. Con 10 anni di esperienza operativa nel settore locale siamo fieri di essere leader in una Danimarca competitiva e matura nel settore del trasporto bus.
Noi non vediamo L'ora di integrare Veolia Danmark per uno sviluppo ulteriore delL'economia di scala”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon