Contratto da sottoscriversi entro il 31 gennaio 2008

BOLOGNA. CTI SI AGGIUDICA IL SERVIZIO DI TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE

BOLOGNA. CTI SI AGGIUDICA IL SERVIZIO DI TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE

Approvato a fine luglio il risultato della gara ora il servizio ferroviario ha avviato gli accertamenti relativi alla completezza e correttezza della documentazione prevista dal bando di garaRegione e Cti avviano incontri per aggiornare il programma di esercizio

Dopo L'aggiudicazione del bando di gara per lo svolgimento, nei prossimi tre anni, del servizio ferroviario passeggeri in Emilia-Romagna è ora la volta degli accertamenti.
A fine luglio la Regione aveva approvato il risultato di gara stabilendo che il Consorzio Trasporti Integrati  – CTI – (TRENITALIA, FER, ATCM – Modena, ACT – Reggio) si era aggiudicato la gara.
In merito L'esito di gara è dato di sapere infatti che è stata presentata un'unica offerta, quella appunto del Consorzio  che raggruppa Trenitalia e la Società consortile a responsabilità limitata cui partecipano le principali aziende ferroviarie attive sulla rete regionale.

Ancora in corso il capitolo accertamenti. Il competente servizio ferrovie ha avviato infatti il controllo relativo alla completezza e alla correttezza della documentazione prevista dal bando di gara stesso.
Parallelamente Regione e Cti si sono accordati per tutta una serie di incontri destinati ad aggiornare il programma di esercizio.

Sembra essere certa la data entro la quale la Regione ha fissato la sottoscrizione del contratto ovvero il 31 gennaio 2008, ancora da definire invece la data dalla quale la Regione ipotizza di far decorrere il contratto, una data che probabilmente non sarà successiva al dicembre 2008.
Sulla data di decorrenza del contratto molto dipenderà dal confronto fra le parti, la Regione sembra infatti essere intenzionata ad avanzare la richiesta di anticipare L'avvio al giugno 2008, valutando la concomitanza con le variazioni d'orario, tipiche di quel periodo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon