Nelle prossime settimane il progetto verrà illustrato alle commissioni consigliari competenti e ai sindacati

BOLOGNA. PRESENTATO IERI IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE PER LA GESTIONE DELLA MOBILITA' TRA BOLOGNA E FERRARA  

BOLOGNA. PRESENTATO IERI IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE PER LA GESTIONE DELLA MOBILITA' TRA BOLOGNA E FERRARA  

Venturi: “Anche sul trasporto pubblico si apre una fase nuova e originale, che può essere un modello per tutto il Paese”Obiettivi:  il miglioramento del servizio, l’ottimizzazione delle risorse disponibili e la conseguente creazione di valore reimpiegabile per incrementare qualità e  quantità dell'offerta

Pronto il progetto di integrazione tra le aziende ATC di Bologna e ACFT di Ferrara per la gestione della mobilità nei relativi bacini di traffico.

E' stato presentato ieri infatti il progetto di integrazione mirato a dar vita ad un unico soggetto responsabile della gestione del trasporto pubblico e dei servizi per la mobilità dell’insieme dei territori interessati, alla presenza del sindaci di Bologna e Ferrara, del presidente della Provincia di Ferrarra e del vicepresidente della Provincia di Bologna, degli assessori alla mobilità dei Comuni e delle Province di Bologna e Ferrara.

Il progetto predisposto dalle due aziende e dL'advisor (Studio Salvietta) indicato dalle istituzioni azioniste, ha riscontrato una generale condivisione. Alle aziende stesse è stato assegnato il mandato di procedere con gli ulteriori adempimenti necessari.

Gli obiettivi principali contenuti nel piano sono il miglioramento del servizio con concreti vantaggi per gli utenti, l’ottimizzazione delle risorse disponibili e la conseguente creazione di valore reimpiegabile per gli investimenti volti a incrementare qualità e  quantità delL'offerta. Nelle prossime settimane il progetto verrà illustrato alle commissioni consigliari competenti e alle organizzazioni sindacali.  

Chiusa la fase di indagine e della raccolta dati "ci sono ora tutte le condizioni  per avviare la fase finale delL'aggregazione delle due aziende – sottolinea il vice-presidente della provincia di Bologna Giacomo Venturi -". In pratica, sottolinea con soddisfazione Venturi "anche sul trasporto pubblico si apre una fase nuova e originale, che può essere un modello per tutto il Paese".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon